John Lennon Day 2014

John Lennon Day 2014
 

La nuova edizione del “John Lennon 2014 – A Day in the Life (Dancing the Beatles’ Music)” si svolgerà domenica 7 dicembre dalle 10 alle 23.30 al Teatro Sociale di Brescia. L’importante novità di quest’anno è costituita dal fatto che il Lennon Day 2014 avrà luogo in due momenti diversi:  oltre ai concerti a cura di Beatlesiani d’Italia Associati, eseguiti dalle migliori band italiane nella prima parte della giornata, in serata si terrà un ulteriore grande spettacolo di danza dal titolo “A day in the Life (Dancing the Beatles’ Music)”, ispirato all’omonima canzone dei Beatles. L’evento è a cura di Orietta Trazzi, coreografa e insegnante di danza classica presso l’associazione Freebody Club.

Tale iniziativa contribuirà ad aumentare la partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado che, nel corso della mattinata del 7 dicembre, consentiranno ai giovani musicisti di esibirsi nel foyer del Teatro Sociale.

Il programma prevede, inoltre, l’allestimento nel foyer di una mostra iconografica e di memorabilia beatlesiane che potranno essere scambiate fra gli associati e i collezionisti. L’incasso della manifestazione sarà utilizzato per sostenere la campagna umanitaria “Dietroquellosguardo...”, promossa da Medicus Mundi Italia.