“Vintage Market” e Fuori Onda

 “Vintage Market” e Fuori Onda
 

Il “Vintage Market”, organizzato  dall’Associazione di promozione Sociale “I Fuori Onda”  e patrocinato dal Comune di Brescia, verrà allestito nel suggestivo spazio del “Mercato dei Grani” in piazzale Arnaldo nei seguenti giorni: inaugurazione 28 novembre dalle ore 17.00, alle ore 21.00, aperture successive 29/30 novembre e  6/7/8/13/14 dicembre  dalle ore 10.00 alle ore 21.00.
Al mercatino  sarà possibile trovare oggetti e abbigliamento usato, manufatti artigianali, prodotti eno-gastronomici, cesti natalizi e molto altro ancora.
I proventi dell’iniziativa verranno devoluti a sostegno dei progetti di socializzazione e vita indipendente promossi I FUORI ONDA aps a favore dei ragazzi con disabilità intellettiva aderenti all’associazione.
Oltre al progetto “La Febbre del Sabato Sera” attivo dal 2008, che prevede attività  ludico ricreative durante il week end con la collaborazione di numerosi studenti volontari e con l’ausilio di alcune figure educative, l Fuori Onda hanno appena inaugurato  il neonato progetto della fattoria sociale “ l’Orlo del Bosco”.

 “L’Orlo del Bosco” è nato per rispondere alle esigenze dei ragazzi con disabilità, sempre più vicini all’età adulta, di poter svolgere delle attività  occupazionali in un contesto accogliente per valorizzarne le potenzialità relazionali, professionali e sociali nel pieno rispetto delle caratteristiche di ognuno affinchè possano assumere  ruoli socialmente riconosciuti, per sentirsi protagonisti attivi e parte integrante della propria comunità.
La fattoria sociale è stata realizzata grazie alla concessione in comodato d’uso gratuito di un terreno di circa 20.000 mq., con annesso fabbricato di 500 mq. da restaurare, sito in Botticino Mattina, messo generosamente a disposizione dalla famiglia di Claudio Franzoni dell’azienda agricola “Emilio Franzoni”.
L’area collinare verrà destinata in parte alla coltura di piccoli frutti di bosco e in parte alla coltivazione di piante da tartufo, mentre il fabbricato verrà utilizzato per creare uno spazio accoglienza per i ragazzi e i visitatori, nonchè un laboratorio destinato alla preparazione di conserve e confetture a km.0.

Per l’occasione i suggestivi portici del Mercato dei grani,   verranno allestiti in collaborazione con l’Associazione culturale officina9 e l’Accademia di Belle Arti Laba di Brescia.

Riferimenti: cell. 333/2391156 -  cell. 3892683624

www.ifuorionda.org      ifuorionda13@gmail.com    pagina facebook i fuori onda   

Documenti allegati alla pagina