FilmLab 2014, torna il festival internazionale del cortometraggio

FilmLab 2014, torna il festival internazionale del cortometraggio
 

Al via giovedì 20 novembre l'undicesima edizione di FilmLabFestival al Nuovo Eden. Con un programma intenso distribuito su quattro giorni, artisti provenienti da tutto il mondo racconteranno storie sorprendenti e, attraverso le loro opere, condurranno il pubblico in un viaggio unico nella cinematografia internazionale.
Si parte giovedì sera alle 21 con "Brescia da girare", opera realizzata a più mani da oltre venti filmmakers che hanno voluto restituire un'interpretazione personale della città, offrendo uno sguardo caleidoscopico su Brescia. In questa cornice, verranno premiati il miglior videoclip e il miglior soggetto.
Cuore pulsante del festival sarà il "Concorso internazionale" che, con tredici opere di fama internazionale in gara, saprà catalizzare l'attenzione degli spettatori. Domenica 23 alle 21, i cortometraggi verranno valutati al gran galà di premiazione da una giuria di professionisti presieduta dal celebre regista Luca Lucini.

FilmLabFestival si rinnova ogni anno e, grazie al progetto cinema per le scuole "Corti per merenda", i più piccoli sono protagonisti di questa edizione. I cortometraggi rivolti ai bambini verranno trasmessi giovedì alle 10 e venerdì, sabato e domenica alle 16.

Nuova e molto attesa è inoltre la sezione "Aperitivo in corto" in programma sabato 22 e domenica 23 alle ore 18 e dedicata al cinema di animazione per i grandi.

Ospiti, workshop ed eventi collaterali sono previsti nella sezione "Off".

I biglietti per le proiezioni delle 18 e delle 21 costano 5 euro e possono essere prenotati o acquistati online sul sito www.nuovoeden.it oppure telefonando al numero 199208002. L'ingresso a "Corti per merenda" costa invece 4 euro, compre l'entrata omaggio di un adulto accompagnatore e può essere prenotato chiamando il numero 199208002.

Per informazioni sull'evento, si consiglia di consultare il sito ufficiale www.filmlabfestival.it, di inviare una email a info@filmlabfestival.it o a info@nuovoeden.it o di telefonare al numero 0308379404.