Pagamenti online

Nel rispetto dei principi della semplificazione dell'attività amministrativa e dell'economicità, il Comune di Brescia si è proposto di incentivare tutte le modalità di pagamento tramite mezzi telematici.

A questo scopo, in collaborazione con Ubi Banco di Brescia, che svolge il ruolo di tesoriere per il Comune di Brescia, sta sviluppando un progetto relativo alla gestione degli incassi delle entrate comunali tramite la creazione di un portale ad hoc. Questo da un lato agevolerà il cittadino nell'effettuazione dei pagamenti a favore del Comune e dall'altro permetterà di creare un codice unico del contribuente, al fine di dotarsi di un'anagrafe unica, dove il contribuente/utente potrà verificare la propria posizione nei confronti dell'Ente.

Dal 1° luglio 2014 sarà possibile effettuare i pagamenti relativi a  tutti i  servizi scolastici e alle sanzioni amministrative del codice della strada con carta di credito.

Cliccando sul link: Pagamenti online

l'utente può effettuare il pagamento di:

1) Bollettini/fatture relative alle rette dei  servizi scolastici:

• Asili nido
  • Ristorazione scuola dell'infanzia
  • Anticipato/prolungato scuole dell'infanzia
  • Ristorazione scuola primaria
  • Prescuola scuola primaria
  • Trasporto scolastico
  • Sezioni estive scuola dell'infanzia
  • Centri ricreativi estivi di scuola primaria

Inserendo il codice Mav e i dati della carta di credito (circuiti Visa, Mastercard, Maestro).

2) Multe
 inserendo il numero del verbale e i dati della carta di credito (circuiti Visa, Mastercard, Maestro).

L'operazione non prevede l'applicazione di commissioni connesse al pagamento effettuato.
Il pagamento con carta di credito verrà esteso nel corso dell'anno anche ad altri servizi.