Brescia sei tu. Tienila pulita

“Brescia sei tu. Tienila pulita”. È questo lo slogan della nuova campagna di comunicazione del Comune di Brescia, che troverà spazio nelle vie e sui mezzi pubblici cittadini a partire da venerdì 4 luglio con 700 manifesti 70X100; 101 bolli di 75 centimetri di diametro per i pavimenti delle stazioni della metropolitana; 1500 pendini su bus e metro; un bus decorato integralmente.
Un’idea nata dal sindaco Emilio Del Bono, che considera la rigenerazione urbana e il prendersi cura della propria città due passaggi imprescindibili per migliorare Brescia e renderla sempre più accogliente e sicura per chi la abita.
Grazie alla collaborazione dell’agenzia di comunicazione Propaganda 3, sono stati individuati sei soggetti che, in modo spiritoso, hanno il compito di ricordare ai bresciani alcuni gesti elementari, ma non scontati: non buttare cartacce e gomme da masticare per terra, non gettare i mozziconi di sigaretta, non lasciare rifiuti nei parchi, raccogliere gli escrementi dei cani, non deturpare monumenti storici con tag o graffiti.
In una seconda fase, che sarà messa in campo il prossimo autunno, anche i cittadini saranno coinvolti e sarà chiesto loro di suggerire all’amministrazione nuovi temi e slogan per proseguire con questa importante campagna di sensibilizzazione.