Giù le tasse del Comune

Meno tasse sulla prima casa, nessun aumento della tassa sui rifiuti per le abitazioni private, tagli delle tasse per le attività produttive e più esenzioni dal pagamento dell’addizionale Irpef comunale.
Sono queste le novità principali sulla tassazione del Comune di Brescia per il 2014.
Le persone esentate dal pagamento della Tasi sulla prima casa saranno infatti il 31,7% mentre l’esenzione dal pagamento dell’addizionale Irpef comunale riguarderà il 37 % dei bresciani. Nessuna imposta è prevista per rendite fino ai 400 euro e sono previste detrazioni per non far pagare a nessuno di più rispetto al 2012. In un momento tanto delicato per il mondo del lavoro, anche le imprese godranno di importanti agevolazioni sulla nuova tassa Iuc, con riduzioni rispetto alla somma delle “vecchie” Tares e Imu fino al 12%.
In allegato, i dati del bilancio