Bretella Tang.Ovest

Bretella Tang.Ovest
 

​È stata inaugurata martedì 5 agosto alle 16 la nuova bretella di collegamento tra la tangenziale ovest e via Panigada. Il nuovo tratto stradale, a senso unico, consente di uscire dalla tangenziale ed entrare nel quartiere Fiumicello. La larghezza della carreggiata è di 5,50 metri, per una lunghezza di 110 metri. In via Milano, nel tratto di collegamento con via Panigada, è stato istituito l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza. In via Panigada invece, nel tratto in uscita dall’area di raccolta differenziata, è stato fissato l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza (stop).
I lavori sono stati eseguiti a scomputo degli oneri di urbanizzazione della convenzione urbanistica del 10/12/2010 - parte 2 – stipulata con la società “Interim – Interventi Immobiliari e Mobiliari S.r.l.”. 
Il costo complessivo dell'opera è di 126mila euro, finanziato grazie allo scomputo scomputo degli oneri di urbanizzazione della società “Interim – Interventi Immobiliari e Mobiliari S.r.l.”.   Comprende le spese sostenute per le opere edili stradali, per un nuovo filare d’alberi a lato della strada con impianto d’irrigazione, per l’impianto d’illuminazione e per la rete idraulica di raccolta delle acque meteoriche stradali. La cifra include anche i costi per il rimodellamento della zona verde confinante, per la nuova recinzione e per la fontanella dell’area motoria destinata ai cani, per la formazione di nuove barriere di sicurezza “new jersey”  lungo la tangenziale ovest, per la soletta carrabile in cemento armato e per lo scavalco del canale d’acqua a cielo aperto.