"Impariamo Mangiando"

Il progetto "Impariamo Mangiando" nasce nel maggio del 2013 con la sottoscrizione del protocollo d'intesa tra vari Enti ed Istituzioni - tra cui il Comune di Brescia - che ha determinato la nascita dell'Associazione Temporanea di Scopo, denominata "Brescia per Expo 2015", per realizzare iniziative ed attività finalizzate a valorizzare il sistema istituzionale, economico e sociale della città e della provincia di Brescia in occasione dell'evento.
Per questa iniziativa è stato predisposto un bando disponibile nella sezione bandi di gara del Settore Provveditorato: http://infogare.comune.brescia.it/default.aspx?Mode=Book

Gli obiettivi primari del progetto sono:

• L'insegnamento ed il mantenimento di corretti stili di vita nel rispetto dell'ambiente e degli altri;

• il ruolo della ristorazione scolastica nella prevenzione a tavola;

• la conoscenza e l'approfondimento dei processi di produzione dei prodotti locali e internazionali, al fine di favorire sia lo sviluppo che il radicamento dell'identità culturale storica dei ragazzi, nonché la loro capacità di superare il confine localistico;

• l'alimentazione come strumento di sensibilizzazione diretta degli alunni in relazione alle grandi tematiche del rispetto della natura e del pianeta.