Il grande tennis a Brescia

Il grande tennis a Brescia
 

Il grande tennis internazionale maschile sbarca a Brescia. Dall'8 al 16 novembre 2014, il Palazzetto del Centro Sportivo San Filippo ospiterà, dopo le qualificazioni che si svolgeranno al Centro Sportivo Mario Rigamonti di Brescia,  i campioni della racchetta per un evento che rimanda al passato, esalta il presente e fa sognare per il futuro.
L'ultima edizione di un torneo Challenger a Brescia risale 1984 e premiò Cristophe Roger Vasselin, che l'anno prima aveva raggiunto le semifinali al Roland Garros. Poi, un buco di 30 anni. Un buco che si riempirà grazie a un torneo con 42.500 euro di montepremi.

Ci sono meno punti e dollari in palio rispetto al circuito maggiore, ma i challenger offrono un esaltante mix di giocatori. In questi tornei, infatti, si mischiano tre tipologie di tennisti: il giovane emergente, l'ex campione che vive un momento di difficoltà e il tennista di categoria, agguerrito perché desideroso di compiere il salto di qualità.

L'entry list ufficiale sarà diramata soltanto a tre settimane dal torneo, ma certamente vedrà la presenza dei migliori giocatori italiani, soprattutto i giovani, con la speranza di portare dall'estero qualche nome di rilievo e arricchire il campo di partecipazione.