Cos'è
Sabato 19 settembre, alle 18 nella sede dell’AAB - Associazione Artisti Bresciani di vicolo delle Stelle 4 a Brescia, si inaugura la mostra “Giancarlo Staffoni. La forza di rette, colori e geometrie”, a cura di Luciano Anelli.
L’esposizione, visitabile fino a mercoledì 7 ottobre, è dedicata al percorso artistico di Giancarlo Staffoni e pone al centro, fin dal titolo, la ricerca dell’artista intorno al colore e alle geometrie. Giancarlo Staffoni, nato a Travagliato l’11 dicembre 1943, ha coltivato sin da giovane la passione per la letteratura, il teatro e le arti figurative. Accolto nello studio di Claudio Botta, ha in seguito perfezionato le tecniche del disegno e della pittura nella bottega di Tita Mozzoni: esperienze che hanno segnato una produzione costantemente tesa alla ricerca della perfezione nelle forme e nei colori.
L’allestimento, promosso dall’Associazione Artisti Bresciani con il patrocinio del Comune di Brescia e della Provincia di Brescia, sarà visitabile con ingresso libero e gratuito dalle 16 alle 19.30, dal martedì alla domenica (lunedì chiuso).
Per maggiori informazioni: https://www.aab.bs.it/evento/la-forza-di-rette-colori-e-geometrie/
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
19 set
07
ott
Costo
L’ingresso è libero e gratuito.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2026, 13:04