Cos'è
Venerdì 5 giugno, alle 18 nella biblioteca Parco Gallo in via Privata De Vitalis 46, è in programma un nuovo appuntamento di "Japan", ciclo di appuntamenti dedicati alla cultura giapponese organizzato nell'ambito del progetto Biblioteche Sociali del Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Brescia.
Tra maggio e giugno, conferenze, laboratori e approfondimenti, curati da Kenryu Otsuka, originario di Kyoto e insegnante di lingua giapponese, si svolgono in alcune biblioteche di quartiere con l'obiettivo di trasformare i luoghi della lettura in spazi vivi di partecipazione, relazione e scoperta.
Nel pomeriggio è in programma un laboratori di origami, l'arte di piegare la carta per creare figure bidimensionali e tridimensionali senza l'utilizzo di tagli o colla.
Il progetto delle Biblioteche Sociali nasce per ripensare il ruolo della biblioteca pubblica, rendendola un presidio culturale, educativo e relazionale sempre più vicino alle persone, in particolare ai giovani e alle loro famiglie.
Per informazioni scrivere all'indirizzo mail BibliotecaParcoGallo@comune.brescia.it
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
05 giu
05
giu
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2026, 14:52