Cos'è?
Venerdì 14 novembre, alle 17, nella sala "L'isola che non c'è del Teatro Borsoni in via Milano 83, secondo appuntamento con il calendario di "Speciale piccolissimi … Venerdì a teatro", rassegna inserita nella programmazione di "Storie storie storie" diretta da Teatro Telaio che da quasi trent'anni permette ai bambini di Brescia e provincia di scoprire il teatro attraverso la scuola o con la famiglia.
La compagnia bergamasca "Pandemonium Teatro" mette in scena "C'è un cavallo nell'armadio" di Flavio Panteghini, spettacolo per bambine e bambini con età superiore a 2 anni, cheindaga il rapporto tra fratello e sorellina che intuiscono che qualcosa in casa è cambiato, mamma e papà sono distanti e assenti, e ognuno affronta la nuova situazione in modi diversi. Lui cerca rifugio nella fantasia sognando un cavallo con cui correre; lei, invece, desidera semplicemente stare accanto al fratellone, cercando calore e affetto e cullandosi in ricordi di armonia.
Nel corso dello spettacolo, in un crescendo di screzi e ritrovata giocosità, i due fratelli intraprenderanno un viaggio di scoperta reciproca che li porterà a un'intesa nuova, impareranno a raccontarsi, ad ascoltarsi, a cavalcare insieme, a creare un mondo nuovo e colorato. Il filo della loro relazione, che prima era confine, limite, steccato, lentamente diventerà legame.