Cos'è?
Sono due le mostre allestite e aperte al pubblico, con ingresso libero, nei locali del Moca - centro per le nuove culture in via Moretto 78.
Nelle sale neoclassiche "In the mirror", mostra personale dell'artista di origine cubana Abel Herrero, curata da Ilaria Bignotti e Camilla Remondina, per la prima volta esposta a Brescia.
La mostra è visitabile fino all'8 dicembre compreso, con ingresso gratuito, dal mercoledì alla domenica, e lunedì 8 dicembre, dalle 15 alle 19.
Nelle Sale espositive al primo piano "Jeans. Blu quasi trasparente" mostra collettiva degli artisti Afran, Michele Battagliola, Federico Brognoli, Vanni Cuoghi, Xhenifer Jaupi, Arianna Lecci, Lower Manhattan e Giulio Morini.
L'esposizione è un viaggio critico e inedito nelle trame del capo d’abbigliamento simbolo della "civiltà planetaria". La mostra esplora la complessa interazione tra moda, arte e società attraverso il jeans. Opere d’arte di artisti mid-career di fama internazionale e giovani collettivi emergenti dialogano con capi in denim provenienti da collezioni pubbliche e private. In mostra anche i jeans della comunità MO.CA raccolti attraverso un’open call.
La mostra resta aperta pubblico fino al 16 novembre dal mercoledì alla domenica dalle 15 alle 19.