PAC. Incontri nei quartieri

dal 11 novembre 2025

Zona Est. Casa delle Associazioni

PAC - Piano Aria e Clima - 10 incontri ott-nov25
PAC - Piano Aria e Clima - 10 incontri ott-nov25

Cos'è?

Martedì 11 novembre, alle 18 nella casa delle Associazioni in via Cimabue 16, è in programma il terzo degli incontri nei quartieri organizzati per illustrare le azioni che si vogliono mettere in campo per ridurre le emissioni, migliorare la qualità dell'aria e rendere la città più resiliente ai cambiamenti climatici, nell'ambito del Piano Aria e Clima (PAC) del comune, cuore della transizione ecologica di Brescia, che rappresenta una guida strategica e partecipata per migliorare la qualità della vita, proteggere l'ambiente e promuovere un futuro sostenibile.

Dopo mesi di ascolto, confronto e progettazione partecipata, il PAC di Brescia entra nella fase concreta. Nel mese di ottobre, all'Urban Center Brescia, si sono svolti tre laboratori tematici che hanno coinvolto Consigli di Quartiere, associazioni, realtà del terzo settore, imprese e cittadini. Un percorso partecipato che ha permesso di raccogliere idee, proposte e priorità condivise per rendere Brescia una città più equa, verde e sostenibile.

Adesso il PAC torna a incontrare la città, per raccontare le azioni individuate, condividerle con la cittadinanza e costruire insieme la Brescia del futuro con gli appuntamenti nelle zone, occasioni per confrontarsi, suggerire, contribuire a rendere Brescia una "Città Amica del Clima" entro il 2040, anticipando di dieci anni gli obiettivi europei.

Gli ultimi due incontri sono in programma, sempre dalle 18, nella Zona Nord giovedì 13 novembre alla Sala Polifunzionale in via Casazza 46 e nella Zona Centro lunedì 17 novembre nella Sala del Camino di Palazzo Martinengo delle Palle in via San Martino della Battaglia 18.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

07/11/2025, 17:47