Cos'è?
Venerdì 7 novembre, alle 21 con apertura alle 20:30, all'auditorium della Camera di Commercio di Brescia in via Luigi Einaudi 23, inizia il "Wonderland Festival 2025" con il concerto di Motta, cantautore, polistrumentista e compositore di colonne sonore, nato a Pisa e romano d’adozione e due volte Targa Tenco, che presenta il suo nuovo progetto musicale in formato "piano solo", dove si esibisce solo al pianoforte.
Artista tra i più intensi e riconosciuti della nuova scena cantautorale italiana, Motta torna live con un set essenziale e profondo, in cui la scrittura si intreccia a sonorità cinematografiche e a atmosfere sospese. In scaletta, i pezzi più amati del suo repertorio rivivono in forma nuova, offrendo un appuntamento che è metafora perfetta di come la musica possa creare connessioni sincere e profonde. Un concerto da non perdere.
In apertura dalle 20:30 si esibiscono tre gruppi spalla provenienti dalla scena indie italiana, Eyes Be Quiet, Pietro Berselli e Ella Codesta.
La tredicesima edizione del Festival, intitolata quest'anno "Di chi è la colpa?" prosegue dall'11 al 30 novembre in differenti località della città, portando l’eccellenza della scena italiana e internazionale in un palinsesto formato da progetti pensati per il territorio, concerti, spettacoli immersivi, percorsi itineranti, laboratori, cineforum e speciali programmi per garantire accessibilità e inclusione. Dopo la Spagna dello scorso anno l'edizione 2025 propone uno speciale "Focus Olanda" realizzato con supporto di Fonds Podium Kunsten Performing Arts Fund NL principale istituzione nazionale a sostegno delle arti performative nei Paesi Bassi.