Cos'è?
Domenica 2 novembre, alle 15.30, nella sala della comunità invia Fornaci 84, nuovo appuntamento con il 2° atto della stagione 2025 della rassegna di teatro dialettale "Us da le as".
La compagnia "Olga" di Monticelli Brusati mette in scena "Piö lónghe le lengue piö öde j-è le crape" commedia brillante in due atti di Mario Dometti con la regia Ida Santin, prima rappresentazione del ciclo "Fornas en dialèt".
L'arrivo del nuovo parroco don Albino trova una comunità dove il pettegolezzo regna sovrano che, nella sacrestia, si manifesta in maniera più accentuata. A questo si intrecciano tante vicende, spesso oniriche, un sindaco cialtrone, un sacrestano eccessivamente attento, tre volontarie piuttosto invadenti che appartengono al gruppo di preghiera e che hanno forse qualche problemino, che sanno sempre tutto e che vogliono risolvere qualsiasi problema.
In parrocchia arriva anche una giovane di facili costumi, situazione che destabilizza i già fragili rapporti fra i protagonisti portati a esibire peggiori superstizioni italiane in tema di religione.
Per informazioni contattare il numero 389 5112408 martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19.
Ingresso 6 euro