Cos'è?
Sabato 1 novembre, alle 20.30 nella chiesa San Giovanni Evangelista in Contrada San Giovanni 12/a, è in programma il quinto appuntamento di "Festival Sincronie", organizzato dall'Associazione Artematica e in calendario nelle città di Brescia e Verona, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la musica d'arte del nostro tempo, unendo grandi interpreti della scena internazionale e giovani talenti emergenti.
La serata, intitolata " Rossini e Glazunov: due mondi, un sassofono" vede l'esecuzione della Master Orchestra, diretta da Sergio Baretta e con la partecipazione al sassofono di Gaetano Di Bacco sassofonista tra i più celebri al mondo che suonato per vent’anni con l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma e si è esibito in oltre 1500 concerti in 5 continenti.
Il concerto propone un viaggio sonoro tra stili, epoche e atmosfere, con un repertorio che varia dalla profondità lirica di Alexander Glazunov con il suo "Concerto in mi bemolle maggiore per sassofono e orchestra d’archi, op. 109", alla brillantezza teatrale di Gioachino Rossini e il suo pezzo “La Gazza Ladra", passando per l’energia di Ludwig van Beethoven e la sua maestosa “Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore, op. 60".
Ingresso 5 euro, gratuito per ragazzi con età inferiore a 10 anni.
Per prenotazioni e informazioni inviare mail a info@masterorchestra.it e contattare il numero telefonico 351 5688270.