Cos'è?
Da mercoledì 29 a venerdì 31 ottobre al Teatro Renato Borsoni, in via Milano 31, viene messo in scena "Le emozioni che abbiamo vissuto – Gli anni Sessanta. Quando tutto sembrava possibile", spettacolo inserito nella stagione teatrale CTB 2025/2026 "L'equilibrio degli opposti".
Sul palco, Walter Veltroni con Gabriele Rossi al pianoforte accompagna il pubblico in un viaggio personale e collettivo negli anni Sessanta. Veltroni, protagonista della cultura e della politica italiana, intreccia ricordi e storia in un percorso emozionale tra fatti storici, canzoni, immagini e filmati d'epoca.
Dall'Italia degli anni Cinquanta fino allo sbarco sulla luna, passando per le contestazioni giovanili, la morte dei Kennedy, la guerra in Vietnam, Giovanni XXIII, i Beatles e l'arrivo della televisione nelle case italiane: un decennio di grandi speranze, raccontato attraverso parole, musica, immagini.
Sul palco, con Veltroni, il giovane pianista Gabriele Rossi dà voce musicale ai ricordi. Uno spettacolo che tocca corde intime e restituisce il senso profondo della memoria come coscienza civile.
Prima:
mercoledì 29 ottobre alle ore 20.30
Repliche:
giovedì 30 e venerdì 31 ottobre alle ore 20.30