Cos'è?
Domenica 26 ottobre, alle 10.45 sul sagrato della chiesa Cristo Re in via Fabio Filzi 5, è in programma la cerimonia, aperta alla partecipazione della cittadinanza, di assegnazione della 5ª edizione del "Premio Borgo Trento al merito della partecipazione e del volontariato.
Il riconoscimento, istituito nel 2021, è rivolto a quanti si sono distinti nel corso dell'anno in opere di solidarietà e partecipazione alle esigenze del quartiere.
Nelle precedenti edizioni, il premio è stato assegnato a persone fisiche che si sono dedicate spontaneamente a migliorare la qualità della vita e a dare risposta ai bisogni della cittadinanza, e lo scorso anno è stato conferito alla Fondazione ANT di Brescia, per l'impegno profuso dalle volontarie dei due CANTucci, i negozi solidali attivi in Borgo Trento.
Il premio Edizione 2025 viene attributo a Vito Ronchi, classe 1949, volontario alla Parrocchia di Cristo Re, sempre disponibile e attivo in una serie di iniziative e impegnato tutto l'anno a promuovere attività artistiche, culturali e ricreative nel Quartiere.