Cos'è?
Da venerdì 20 a domenica 22 giugno al Mo.ca, centro per le nuove culture in via Moretto 78, sono visitabili tre mostre.
Negli spazi espositivi del primo piano "On the Matter" mostra collettiva di arte contemporanea dedicata a come gli artisti utilizzano e trasformano i materiali nella loro opera.
La rassegna propone i lavori di oltre venti artisti di fama internazionale, mid-career e appartenenti alle generazioni attuali, provenienti da varie parti del mondo, le cui opere sono finalizzate a far luce sulle declinazioni di materiali tradizionali e inusuali nel processo creativo.
La mostra è visitabile, con ingresso libero, fino al 13 luglio dalle 15 alle 19 dal giovedì alla domenica.
Nelle sale neoclassiche "Heart of the race- Master mechanics of the Mille Miglia" , progetto fotografico di Elizabeth Kahane che si compone di una serie di ritratti formali dei meccanici locali impegnati nella preparazione delle vetture da corsa, il loro lavoro nelle officine e scatti realizzati nel nel Paddock, area riservata alle registrazioni delle auto e ai preparativi pre-gara, dell'edizione 2024. Il risultato esposoto si compone di 81 ritratti in bianco e nero con macchina fotografica di medio formato, di cui 28 dedicati ai meccanici di Brescia.
La mostra si può visitare, fino a domenica 29 giugno, il lunedì dalle 15 alle 19 e dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19.
Nelle Sale Amorini "Ad Lucem. Rimandi LED all'arte iconica" mostra personale di Edoardo Faglia, progetto nel quale attraverso l’uso del LED e di sostegni di riuso, viene realizzata una traccia precisa e mai didascalica di opere d’arte che han segnato la storia.
La mostra è visitabile, con ingresso libero, fino al 25 giugno dalle 15 alle 19 il lunedì, e dalle 10 alle 19 dal martedì alla domenica.