CTB - Café Tassili

dal 13 aprile 2025

Rassegna di suoni contemporanei

CTB - Café Tassili 2025- 13 aprile
CTB - Café Tassili 2025- 13 aprile

Cos'è?

Domenica 13 aprile, alle 20.30 al Teatro Borsoni in via Milano 83, è in programma il secondo appuntamento di "Café Tassili. Rassegna di suoni contemporanei da Oriente a Occidente" ciclo di tre concerti organizzati da Centro Teatrale Bresciano, che vedranno esibirsi sul palco artisti internazionali che saranno preceduti, in apertura di serata, da giovani realtà bresciane.

Nel secondo appuntamento, serata all'insegna della musica folk-elettroacustica ed elettronica, il protagonista è Massimo Silverio, originario della Carnia, antica regione del Friuli, che scrive e canta nella sua lingua natia, il "ciarnjel", con un linguaggio di poesia e suoni che mescolano classico e contemporaneo, popolare e colto, acustico, elettro acustico ed elettronico.
La serata è aperta dal bresciano Francesco Gennari, pianista e compositore diplomato al Conservatorio "Luca Marenzio" che, con l'ausilio di un sintetizzatore modulare, produce una sofisticata elettronica di schemi ritmici minimali e manipolazioni sonore imperniate su momenti di contrasto e cambi di atmosfera.

Café Tassili è un viaggio sonoro nei cinque i continenti, sul tema centrale del viaggio, con rock, folk, funk ed elettronica che incontrano il jazz e la world music. L'unione che si concretizza con la musica, strumento di espressione e aggregazione, tra il "Café", luogo di incontro tradizionale della socialità metropolitana europea, – e i "Tassili", gli altopiani del deserto del Sahara in antica lingua berbera, territori lontani e non facilmente accessibili.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

09/04/2025, 12:57