Costruzioni bizzarre

dal 12 aprile 2025

Emporio Crea – Fobap Anffas

Costruzioni bizzarre
Costruzioni bizzarre

Cos'è?

Sabato 12 aprile, dalle 15 alle 18 con ingresso libero, nella sala polifunzionale dell'oratorio Santo Spirito in via don Vender 40, è in programma il primo dei quattro eventi "Costruzioni Bizzarre" organizzati dal CREA, Centro Riciclo e Arte di Fobap Anffas, nell'ambito del progetto "Viaggio nell'immaginazione" finanziato dal bando Cultura e Prossimità 2024.

Il pomeriggio è rivolto a bambini e adulti che nell'occasione, entreranno a far parte di un mondo fantastico e creativo con materiale di riciclo. Labirinti, strutture da montare e rimontare, costruzioni ad incastro, personaggi da creare e un villaggio di case bizzarre costruite per l'occasione dalle realtà del territorio a testimoniare la vivacità del quartiere.

Il CREA, Centro Riciclo e Arte, è un progetto educativo e culturale che promuove la sostenibilità e il riuso creativo dei materiali di scarto, provenienti da settori industriali, artigianali e commerciali trasformandoli in risorse educative per scuole, associazioni e comunità, che attiva un processo di recupero creativo e sostenibile favorendo al contempo percorsi inclusivi per persone con disabilità e/o autismo coinvolte.

Per informazioni contattare il numero di telefono 351 6389360 oppure inviare mail a crea@fobap.it

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

09/04/2025, 10:23