Cos'è?
Sabato 5 e domenica 6 ottobre negli spazi del Teatro Grande in Corso Zanardelli 9, sala Grande, Ridotto, sala Palcoscenico Borsoni e salone delle Scenografie, è in programma "Pensieri verticali" progetto ideato da Fondazione Teatro Grande in collaborazione con la sezione bresciana del CAI, Club Alpino Italiano in occasione del proprio 150esimo anniversario.
Nei due giorni verranno evidenziate e sviluppate tematiche legate ai valori della montagna e alle connessioni tra questa e il mondo della cultura.
Una mostra, un reading teatrale con Michele Placido, un laboratorio per bambini e un ciclo di quattro appuntamenti in forma di dialogo porteranno il racconto di esperienze e di visioni diverse per esplorare, nell'ascolto e nell'incontro, quello che la montagna rappresenta oggi nella società, nel vissuto e nell'immaginazione.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Solo per il laboratorio di domenica pomeriggio è prevista la prenotazione telefonica obbligatoria da effettuarsi mercoledì 2 ottobre dalle 10 alle 13 al numero 030 2979347.