Cos'è?
Sabato 28 settembre, alle 10 in Piazza Vittoria – ingresso mercato librario, si inaugura Librixia 2024 la "Fiera del libro di Brescia" che giunge alla sua XI edizione.
Previsti interventi e taglio del nastro da parte delle autorità e dei partner.
Nei nove giorni di durata della fiera si terranno 174 eventi, tra incontri dal vivo con gli autori, dibattiti, riflessioni ed eventi.
Il primo appuntamento in calendario è fissato alle 11 nell'arena "Agrobresciano" di Piazza Vittoria con Roberto Chiarini ed Elena Pala che parleranno di "Librixia è un libro aperto" che racconterà la storia che ha portato dal 1927 la fiera del libro di Brescia a Librixia.
Altri appuntamenti della giornata, oltre che nell'Arena, si terranno nella sala Danze del Mo.Ca, Centro per le nuove culture in via Moretto 78, nel salottino RBM allo Stand librai Piazza Vittoria, nella sala del Camino a Palazzo Martinengo delle Palle in via San Martino della Battaglia 18 e all'Auditorium San Barnaba in corso Magenta 44/a.
Per la sezione "Librixia Domani", il festival culturale dedicato ai libri per bambini e ragazzi gli appuntamenti si terranno nella sala Alberi del MO.CA in via Moretto 78, mentre il Bibliobus sarà operativo in Piazza Vittoria.
Tutti gli eventi saranno a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Gli stand di Librixia saranno aperti al pubblico da lunedì a venerdì e la domenica dalle 10 alle 20; sabato 28 settembre e 5 ottobre dalle 10 alle 21.