Cos'è?
Martedì 10 settembre sono tre gli appuntamenti inseriti nella programmazione di "Brescia, città curiosa – passeggiate non convenzionali in città", ciclo di visite guidate con itinerari inconsueti, curiosi, particolari per scoprire storia, segreti, racconti e leggende della Leonessa d'Italia.
Alle 18.30 "Guida Artistica" propone "Brescia città di pietre (vive)" tour guidato nel centro storico per conoscere le statue che ne abbelliscono i quattro punti cardinali, tra cui Giuseppe Zanardelli e Arnaldo da Brescia, oltre a monumenti più recenti.
Alle 18.30 "Scopribrescia" organizza "Brescia scomparsa" viaggio nella Brescia del passato, cercando tracce di luoghi storici e monumenti scomparsi, come osterie famose e conventi prestigiosi, per rivivere la città di un tempo.
Alle 20 con "Brescia Underground" si svolge "Il sottosopra per tutti, con visita al Serraglio", esplorazione dei fiumi sotterranei del centro storico con un percorso tra vie e piazze urbane fino al partitore del Serraglio vicino a piazza della Vittoria, scoprendo la misteriosa Porta Rossa. Esperienza su passerelle, senza bagnarsi. Adatto a persone sopra i 5 anni con buona forma fisica. Scala non accessibile a carrozzine/passeggini. Animali non ammessi.
Informazioni e prenotazioni.
Per tutte le visite inviare una e-mail a infobrescia@bresciamobilita.it o messaggio Whatsapp al numero 342 6058111 indicando un recapito telefonico, una mail e il nome e cognome di max 3 partecipanti per poter inviare la conferma di prenotazione e il luogo di ritrovo. Per le visite dedicate alle famiglie è necessaria la presenza di un adulto ogni 3 minori (i bambini in passeggino non si contano). Obbligo di disdetta via mail o Whatsapp entro 24h dall'inizio della visita.
Il punto di incontro sarà comunicato ai partecipanti alla chiusura della lista di prenotazione per gruppi di max 30 persone (25 persone per Bresciaunderground).