Cos'è?
Mercoledì 5 giugno alle 21, nella sala 1 del Cinema Nuovo Eden in via Nino Bixio 9, è in programma la proiezione di "Gian Paolo Barbieri. L'uomo e la bellezza", ultimO dei tre documentari del ciclo "Brescia Photo Festival 2024 al cinema", organizzato per esplorare i grandi autori e i temi della fotografia italiana, in occasione di "Testimoni" settima edizione del Brescia Photo Festival.
Il film documentario, girato da Emiliano Scatarzi, parla di Gian Paolo Barbieri, fotografo di moda, e non solo, che ha lasciato e continua a lasciare il proprio segno nel mondo dell'arte.
Il documentario lo vede come protagonista sin dagli esordi della sua carriera, passando per Roma, tra gli studi di Cinecittà, fino a Parigi. Barbieri ha segnato gli anni dai '70 ai '90, tanto da essere celebrato oggi come uno dei fotografi italiani maggiormente legati alla moda, al teatro e al cinema. La sua abilità nel creare immagini uniche, curate in ogni dettaglio e mai banali, gli ha permesso di fotografare i decenni più importanti della moda italiana.
I possessori di un biglietto del Cinema Nuovo Eden possono visitare le mostre temporanee del Brescia Photo Festival con la tariffa ridotta e viceversa.