Cos'è?
Domenica 26 maggio alle 18, nella corte del palazzo del MO.CA in via Moretto 78, verrà realizzata la performance "Istantanea #07" risultato del Laboratorio di danza contemporanea e di scrittura creativa svoltosi nella casa di reclusione "Verziano" a conclusione della 13ª edizione del "Progetto Verziano" organizzata dalla compagnia di danza "Lyria" negli scorsi mesi con la realizzazione di un'azione di sensibilizzazione sul tema dell'integrazione tra realtà carceraria e società civile, e in particolare dei giovani, attraverso laboratori di danza contemporanea, scrittura creativa, spettacoli, incontri, convegni e produzioni video.
La performance sarà una composizione istantanea realizzata e interpretata da un gruppo di detenute e detenuti con l'aiuto dei performers della compagnia. Le azioni performative saranno accompagnate dalla lettura di scritti prodotti durante le fasi del processo creativo.
Obiettivo principale del progetto è consentire la riconnessione di persone in stato di detenzione al tessuto sociale attraverso attività artistiche e di reinserimento nella comunità.
Ingresso libero.