50esimo Strage di Piazza Loggia

dal 26 maggio 2024

Concerti della memoria e visite guidate

Iniziative 50esimo Piazza Loggia
Iniziative 50esimo Piazza Loggia

Cos'è?

Domenica 26 maggio nel contesto dell'insieme di eventi organizzati dall'associazione "Casa della Memoria" in occasione del 50esimo anniversario della Strage di Piazza Loggia, sono in programma tre concerti.

Il primo, alle 11 nel teatro Mina Mezzadri, nella Contrada Santa Chiara 50, dal titolo "A chi non c'era" di Antonio Giacometti con la produzione dell'associazione "Dedalo ensamble" in collaborazione con l'associazione "Nuova Consonanza Roma" e "Case della Memoria".

Il lavoro musicale è il risultato dell'insieme di generazioni diverse ma unite nel ricordo del dramma della Strage.

Il secondo concerto è in programma per le 16 nel Duomo Nuovo, in P.za Paolo VI, per la serie di concerti "Continus in contini locis": la rassegna polifonica per l'anniversario della scomparsa del compositore bresciano Giovanni Contino.

Il terzo concerto, sempre alle 16, sarà la "Messe solennelle Sainte Cècile" che si terrà nella Chiesa di Sant'Agata, in Corsetto Sant'Agata 27 con la partecipazione del coro e dell'ensamble "Città di Brescia" insieme a tre solisti e un organista.

 

Alle 11 alle 15 e alle 16.30 nel museo di Santa Giulia, sarà possibile partecipare a delle visite guidate con narrazione della mostra fotografica di Maurizio Galimberti: "Pioveva quella mattina".

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

23/05/2024, 14:16