Cos'è?
Domenica 5 maggio è in programma la 14 ª edizione della "Strawoman", corsa camminata non competitiva diventata il più grande raduno “al femminile” d’Italia organizzato all’insegna della passione per lo sport e del divertimento.
Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 in piazza della Vittoria, dove, nell’area interamente dedicata alle partecipanti, ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara e partecipare ad attività ludico-sportive. Sarà possibile partecipare al riscaldamento collettivo con personal trainer del centro sportivo Millennium Sport & Fitness. L’inizio della corsa è fissato alle 10.30; la marcia è a ritmo libero, ciascun partecipante potrà scegliere la propria andatura. Il percorso di 5 km permetterà di scoprire (o riscoprire) i luoghi simbolo della città. All’arrivo sono previsti rinfresco, defaticamento, premiazioni e medaglia di presenza per tutte le partecipanti.
L'iniziativa, oltre a essere corsa-camminata non competitiva, è un momento di festa all’insegna di sport, musica, divertimento, benessere e solidarietà dedicata a tutte le donne e a chi le accompagna in questo percorso.
La quota d’iscrizione è di 13 euro.