FABIO CAPRA

Dettagli della notizia

Descrizione breve
profilo biografico

Tempo di lettura:

3 min

Fabio Capra
Fabio Capra

Descrizione

Descrizione

​​​​​Residente a Brescia, nel quartiere di Bettole-Buffalora, è coniugato con Elena e padre di Marcella.

 

Si è diplomato all’Itis “Castelli” di Brescia e si è laureato in Giurisprudenza a Parma.

Si è occupato di Formazione Professionale come docente e progettista, prima presso la Regione Lombardia, poi presso la Provincia di Brescia. E’ stato infine Referente per la sede operativa di Villanuova del Centro Formativo Provinciale G. Zanardelli.

E' stato Assessore del Comune di Brescia dal 2003 al 2008, sovrintendendo ai servizi alla persona, alla famiglia ed alla comunità, all'organizzazione del "welfare cittadino", nonché agli asili nido. Già Presidente del Comitato di Quartiere dal 1974 al 1978, poi Consigliere di Circoscrizione dal 1978 al 1985 e dal 1990 al 1994, Consigliere Comunale per il Partito Popolare Italiano dal 1994 al 2003 e per il Partito Democratico dal 2008 al 2013, Presidente della Commissione “Bilancio, Tributi e Aziende Pubbliche”. Si è occupato anche di Statuto, Urbanistica, Servizi Sociali, Lavori Pubblici ed Ecologia.

 

Eletto nuovamente alle amministrative del 2013 nella lista del Partito Democratico, è stato Capogruppo e membro delle Commissioni consiliari “Revisione degli statuti e dei relativi regolamenti di attuazione”, “Bilancio e programmazione, tributi, rapporti con le aziende partecipate, personale e organizzazione” e “Viabilità, mobilità e metrobus”.

Ha fatto parte della prima assemblea dell’Ussl 41 di Brescia. Membro dell’Ente Immobiliare Fiera di Brescia e della Centrale del Latte, ha presieduto la Commissione Innovazione Tecnologica dell’Ente Economico Bresciano. Iscritto al Circolo Acli di Buffalora, ha fondato la Coop. Ed. “Don Milani” per la costruzione di alloggi popolari. 

E’ impegnato nelle attività parrocchiali. ​​

Ultimo aggiornamento

21/02/2024, 09:14