Insegnanti religione cattolica

Dettagli della notizia

Descrizione breve
concorso riservato per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 4 Insegnanti Scuole dell'Infanzia per l'insegnamento della religione cattolica

Scadenza presentazione domande:

29 ottobre 2019

Scadenza graduatoria:

04 dicembre 2022

Numero di posti:

4

Tempo di lettura:

6 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione

​​​​Sono aperti i termini per la partecipazione al concorso per esami per la copertura di n. 4 posti part-time (n. 2 posti part-time 24 ore settimanali e n. 2 posti part-time 21 ore settimanali) nel profilo di Insegnante Scuole dell'Infanzia (cat. C) per l'insegnamento della religione cattolica.

Il concorso è riservato a coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dall'art. 20, comma 2, del D.Lgs n. 75/2017 e più precisamente a coloro che:

  • sono titolari, successivamente alla data del 28 Agosto 2015, di un contratto di lavoro flessibile presso il Comune di Brescia per l’insegnamento della religione cattolica presso le scuole dell’infanzia comunali;
  • hanno ​maturato, alla data del 31 dicembre 2017, almeno 3 anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso il Comune di Brescia nel profilo di Insegnante Scuole dell’Infanzia con l’incarico di insegnamento della religione cattolica.

E' necessario, inoltre, essere in possesso dei seguenti ulteriori requisti 

  • possesso di uno dei titoli abilitanti all’insegnamento della religione cattolica previsti dal D.P.R. n. 175/2012;
  • possesso di uno dei titoli di studio richiesti per l'accesso al profilo di Insegnante Scuole dell'Infanzia  (diploma triennale di scuola magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, laurea in Scienze della Formazione Primaria indirizzo per la scuola dell’infanzia, laurea magistrale classe LM-85bisin Scienze della Formazione Primaria.
La domanda di partecipazione al concorso, redatta sul modulo allegato al bando, dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il 29 ottobre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
  1. consegna diretta all’Ufficio Assunzioni del Comune di Brescia (Piazza Loggia n. 3 – Brescia) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16. La data di presentazione sarà comprovata dal timbro a data apposto a cura dell’Ufficio Assunzioni del Comune di Brescia e dal rilascio di una ricevuta di presentazione della domanda;
  2. spedizione a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Brescia - Servizio Protocollo Generale - Piazza Loggia n. 1 - 25121 Brescia. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A CONCORSO”. La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accet-tante. Saranno considerate valide le domande che risultino spedite per posta raccomandata R.R. entro il termine stabilito (29.10.2019) e che pervengano al Comune di Brescia entro i 5 giorni successivi (4.11.2019 in quanto il quinto giorno cade di domenica);
  3. invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), intestata al candidato, all'indirizzo assun-zioni@pec.comune.brescia.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF. NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE DOMANDE INVIATE DA CASELLE DI POSTA NON CERTIFICATA. La data di presentazione della domanda è com-provata dal gestore di posta certificata. 
COMUNICAZIONI AI CANDIDATI
Le comunicazioni relative all’ammissione al concorso, agli esiti delle prove d’esame  saranno fornite ai candidati  tramite pubblicazione su questa pagina internet.
 
Le comunicazioni relative alla non ammissione al concorso, con l’indicazione dei motivi dell’esclusione, saranno inviate ai candidati interessati a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata. La mancata presenza anche ad una sola prova d’esame verrà considerata rinuncia alla partecipazione al concorso e comporterà l’immediata esclusione senza necessità di invio di comunicazioni.
Le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Non verranno, pertanto, inviate comunicazioni per posta ai candidati.
 
La prova scritta si terrà il giorno 12 novembre 2019 alle ore 9:00 presso l'Ufficio Assunzioni del Comune di Brescia (Piazza della Loggia n. 3 – Brescia).
 
Le prove orali si terranno il giorno 12 novembre 2019 a partire dalle ore 15:00 presso l'Ufficio Assunzioni del Comune di Brescia (Piazza della Loggia n. 3 - Brescia).
 
I candidati ammessi dovranno presentarsi alle prove muniti di un documento legale di riconoscimento, senza ulteriore convocazione.​​​
 
Con Determinazione dirigenziale n. 2588 del 4.12.2019 sono stati approvati gli atti del concorso e, contestualmente, è stata disposta l'assunzione dei vincitori.
 
Per informazioni:
Servizio Assunzioni
tel. 030/2978314-7-8
fax 030/2978313
mail: assunzioni@comune.brescia.it
PEC: assunzioni@pec.comune.brescia.it
 
 

 

Ultimo aggiornamento

06/03/2023, 10:26