#incontriamoci - Nuove riqualificazioni urbane in viale Piave - 17/05/2022

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Assemblea pubblica sui temi riguardanti i nuovi interventi di riqualificazione urbana

Tempo di lettura:

2 min

Aree tematiche
Incontriamoci

Descrizione

Descrizione

​Martedì 17 maggio 2022 alle ore 20:30, nella Sala San Paterio presso il Museo Mille Miglia in Viale Bornata 123 a Brescia si terrà la ventitreesima serata del ciclo #incontriamoci, organizzata da Urban Center Brescia con la partecipazione del Consiglio di Quartiere Porta Venezia.

L'assessore Miriam Cominelli illustrerà ​il progetto di riqualificazione della via, che consiste nella piantumazione di nuovi alberi e nella contstuale sostituzione di quelli ammalorati o non più idonei a sostenere gli impatti dei venti forti dovuti al cambiamento climatico. il progetto prevede anche l'installazione di nuove panchine nella zona delle scuole Carducci ed Ungaretti.

L'assessore Muchetti darà alcuni aggiornamenti riguardanti la piscina comunale e informerà i cittadini su alcuni interventi di decorazione pittorica proposti dall'associazione True Quality​ nella zona delle scuole e riguardanti la parete esterna della scuola Carducci e il pavimento del campo da basket; infine, darà comunicazioni sul piano comunale di protezione civile.

 

Ultimo aggiornamento

25/01/2024, 16:08