Presentazione libro "Brescia, Oltre via Milano" - 14/12/2021

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Raccolta di fotografie su via Milano che sta cambiando aspetto

Tempo di lettura:

2 min

Aree tematiche
Convegni, conferenze e seminari

Descrizione

Descrizione

Con la pubblicazione “Brescia: oltre via Milano” a cura di Renato Corsini, Basilio, Matteo e Stefano Rodella ed edita da BAMS, si prosegue la narrazione della città e delle sue trasformazioni, già iniziata con il libro fotografico degli stessi curatori: “Altre vedute: Brescia dal cielo”.​
In questo volume, l’attenzione viene posta sull’area di via Milano che sta cambiando aspetto, grazie ad un’importante operazione di rigenerazione urbana.
Attraverso lo strumento della fotografia, edifici, fabbriche dismesse, negozi, strade, ma anche volti umani, diventano testimonianza della storia passata, documento di un quotidiano in trasformazione e anticipazione di un futuro già in parte immaginabile.
È la fotografia, bellezza!
La sezione intitolata “Vivere oggi” è stata realizzata con la collaborazione di quattro fotografi bresciani: Tiziana Arici, Eros Mauroner, Roberto Ricca e Matteo Scalvenzi.
Le immagini pubblicate sul libro sono state oggetto di una mostra, inaugurate nel giugno del 2021, presso Urban Center Brescia.
La presentazione del Libro, programmata per martedì 14 dicembre 2021 alle ore 17 presso il nuovo edificio pubblico di via Campo di Marte n.3, vedrà la presenza dei curatori Basilio Rodella e Renato Corsini, dell'arch. Claudio Buizza, dell'Assessore all'Urbanistica Michela Tiboni​ e del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono.​

Ultimo aggiornamento

25/01/2024, 16:14