La prostituzione, analisi della diffusione del fenomeno a Brescia e delle sue implicazioni

Dettagli della notizia

Tempo di lettura:

2 min

Aree tematiche
Educazione alla Legalità

Descrizione

Descrizione

​​​​​​Il tema della prostituzione, con particolare riferimento alla forma su strada, sarà oggetto di approfondimento curato dal personale di Polizia Locale in collaborazione con i volontari del Corpo Unità di Strada presso la parrocchia di Ospitaletto (Bs). Prendendo spunto dalla diffusione del fenomeno nel territorio bresciano, verranno illustrate le gravi implicazioni giuridiche, sociali e personali del fenomeno.

La realizzazione del progetto è subordinata al rispetto delle misure anti-contagio da virus COVID-19 in vigore nel periodo di svolgimento

​DESTINATARI ​Classi 4^ e 5^ Scuole Secondarie  II Grado
​OBIETTIVI ​Comprendere le gravi implicazioni di disagio, violenza ed emarginazione dietro al fenomeno del meretricio.
​PERIODO DI SVOLGIMENTO ​Si svolgerà un incontro di 2 ore nel corso dell'anno scolastico 2022/2023​ previa programmazione accordata con i conduttori.
​CONDUTTORI ​Ufficiali/Agenti della Polizia Locale di brescia in collaborazione con i volontari del Corpo Unità di Strada presso la parrocchia di Ospitaletto (Bs)
​SEDE ​c/o l'Istituto richiedente
COVID 19 e Didattica a distanza: in base all’evoluzione della situazione di emergenza sanitaria, potrebbe essere utilizzata una DAD in alternativa alla presenza in aula, con una possibile variazione sia nei contenuti che nell’articolazione oraria.      
​MODALITA' DI ADESIONE E PRENOTAZIONE A.S. 2022/2023: invio della scheda di prenotazione via e-mail/fax entro il 31/10/2022, cui seguirà un contatto per la programmazione incontri.​
​CONTATTI
​Tel 030/2978891 -8392 – Fax 030/3771848

 

Ultimo aggiornamento

24/02/2023, 13:04