Tariffe per l'utilizzo di sale ambienti e servizi - Modulistica

Tutte le informazioni.

Aree tematiche
Casa Associazioni

​​​​​​Le sale e i luoghi di riunione presso la Casa delle Associazioni vengono concessi in uso temporaneo per attività senza scopo di lucro ad associazioni riconosciute e non, a partiti politici, ad enti, a comitati e persone fisiche;

in subordine, nelle ore e nei giorni ancora disponibili, vengono concessi a soggetti diversi da quelli sopra elencati, anche per attività a scopo di lucro per le quali la tariffa è triplicata.  Resta comunque il divieto di vendita o di qualunque altra forma di commercializzazione.

Le istanze di utilizzo devono essere inoltrate  secondo le seguenti modalità:

• per utilizzo continuativo, entro il 30 novembre di ogni anno, (periodo 1 gennaio - 31 dicembre);
  • per iniziative singole, utilizzo saltuario, almeno due settimane prima dell'iniziativa;

e devono contenere:

• i dati relativi al soggetto richiedente (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale del legale rappresentante dell'associazione, ente, gruppo, denominazione, sede legale e codice fiscale o partita iva dell'ente, gruppo o associazione, recapito telefonico);
  • la copia dello Statuto o la documentazione attestante la sede, le finalità e il soggetto responsabile, per le richieste di primo utilizzo.

Il concessionario si impegna a rispettare le condizioni d'uso, riportate nei moduli di richiesta  e prende atto che la concessione ha carattere precario; ne può essere disposta la revoca in caso di utlizzo della struttura non conforme alle prescrizioni e per gravi motivi, senza preavviso e senza risarcimento dei danni alla parte concessionaria.

L'atto di autorizzazione all'uso della struttura è rilasciato dal Dirigente Responsabile del Settore Partecipazione.

Gli atti di diniego saranno motivati. Il diniego è altresì disposto nel caso di precedente utilizzo della struttura non conforme alle presenti condizioni d'uso.

RICHIESTA CONCESSIONE SALE

La richiesta va inoltrata a Casa Associazioni tre settimane prima della data prevista per l'utilizzo della sala.

PAGAMENTO DELLA CONCESSIONE

il pagamento, previaricezione dell'avviso di pagamento pagoPA inviato/consegnato dall'Ufficio, potrà essere effettuato attraverso una delle seguenti modalità:

• in tutti gli Uffici Postali, in Banca, in ricevitoria, dal tabaccaio, presso Bancomat, al supermercato;
  • tramite App del tuo ente creditore, di Poste Italiane, della tua Banca o degli altri canali di pagamento, potrai pagare con carte, conto corrente, CBILL;
  • tramite l'apposito modulo online;
  • ​POS presso gli uffici  - il servizio è temporaneamente sospeso

TARIFFE  UTILIZZO SALE
Sono previste tre fasce orarie di utilizzo:

• mattino dalle 8:00 alle 13:30
  • pomeriggio dalle ore 13:30 alle ore 19:00
  • sera dalle ore 19:00 alle ore 24:00

In caso di utilizzo in diverse fasce orarie viene applicata la somma delle  tariffe.

Le sale disponibili sono le seguenti:

• sala da 10 posti - € 5,00 per fascia oraria
  • sala da 20 posti - € 10,00 per fascia oraria.

Per prenotazioni all'inizio dell'anno e per l'intero anno, che prevedono un incontro a settimana, verranno conteggiati forfettariamente 48 utilizzi;

• sala da 99 posti (non prenotabile per l'intero anno) -  € 25,00 per  fascia oraria.

SALE

​Sala                                     Indirizzo                   Capienza
​Sala Conferenze           ​Via Cimabue 16 ​           ​99​
​Sala Biblioteca ​                   Via Cimabue 16           ​ 20
​Sala Consulte                    Via Cimabue 16            ​20
​Sala Informah                    ​Via Cimabue 16            ​20
​Sala Riunioni                  ​   Via Cimabue 16​               20

TARIFFE  UTILIZZO UFFICI

Sono destinati a uffici e/o sedi operative solo i locali con capienza 10 posti.

• 1 volta al mese, € 45,00 compreso l'utilizzo del p.c. (12 utilizzi annui);
  • 2 volte al mese, € 65,00 compreso l'utilizzo del p.c.  (24 utilizzi annui);
  • 1 giorno alla settimana, € 120,00+10,00 per l'utilizzo del p.c. (52 utilizzi annui);
  • 2 giorni alla settimana,  € 220,00 + 20,00 per l'utilizzo del p.c. (104 utilizzi annui);
  • 3 giorni alla settimana,  € 320,00 + 30,00 per utilizzo del p.c. (156 utilizzi annui);

Ai concessionari già intestatari di un contratto d'utilizzo viene riconosciuta priorità per l'annuale rinnovo.

Le associazioni che utilizzano i locali a titolo di ufficio potranno chiedere l'utilizzo di armadi per la conservazione degli atti dell'associazione.
Le associazioni, che utilizzano i locali quali uffici con cadenza mensile di una e/o due volte, dovranno condividere gli armadi con le altre associazioni.

UFFICI

Uffici                                      ​Indirizzo                  ​​Capienza
​Ufficio 1                           ​Via Cimabue 16               ​10
​Ufficio 2                                 ​Via Cimabue 16              ​​ 10
​Ufficio 3 ​                          Via Cimabue 16 ​​              10
​Ufficio 4 ​                          Via Cimabue 16               ​​10
​Ufficio 5                            ​Via Cimabue 16               ​​10

TARIFFE  DEPOSITO

E' data la possibilità alle associazioni di utilizzare lo spazio denominato "seminterrato" esclusivamente per la conservazione di atti e documenti amministrativi nonchè di materiale di cancelleria . Il materiale dovrà essere custodito in armadi di proprietà delle associazioni medesime. La  quota annua per il deposito è pari ad € 25,00.

TARIFFE  SERVIZI  ACCESSORI
Fotocopiatore: € 0,03 a copia formato A4

Telefono/fax: in base alle tariffe applicate dal gestore di telefonia del Comune.

Per  ulteriori precisazioni contattare gli uffici al n. 030 2309280 - da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

E' possibile scaricare i moduli editabili  allegati a fondo pagina, necessari per la pratica di prenotazione, e inoltrarli all'indirizzo e-mail: casass@comune.brescia.it

22/03/2024, 10:11