I servizi di tempo anticipato e prolungato - Tariffe a.s. 2023/2024

Descrizione breve
Informazioni sulle tariffe per i servizi di tempo prolungato ed anticipato per le scuole dell'infanzia comunali per l'a.s. 2023/24

Aree tematiche
Servizi 3 - 6 anni

​​​Per i residenti:
(quote annue)

• servizio tempo anticipato: Euro 164,00
  • servizio tempo prolungato: Euro 330,00
  • per coloro che aderiscono ad entrambi i servizi: Euro 409,00

Per i non residenti:
(quote annue)

• servizio tempo anticipato: Euro 313,00
  • servizio tempo prolungato: Euro 526,00
  • per coloro che aderiscono ad entrambi i servizi: Euro 688,00

Attenzione:

• La conferma dell’ammissione avverrà previo pagamento di un acconto dell'importo di € 100,00. Le successive rate, tutte di pari importo, verranno fatturate rispettivamente nei mesi di febbraio e maggio.
  • Eventuali iscrizioni al servizio in corso d’anno, se effettuate entro il mese di dicembre, comporteranno il versamento dell’acconto di € 100.00 all’atto dell’iscrizione e delle altre due rate riproporzionate, di uguale importo, con le scadenze di cui sopra. Se effettuate a partire da gennaio le quote da versare saranno due; la prima di € 100,00 all’atto dell’iscrizione e la seconda, corrispondente al saldo, a maggio.
  • L'eventuale rinuncia al servizio deve essere comunicata compilando apposita istanza disponibile accedendo al box sotto riportato "Servizi scolastici e per l'infanzia"  In tal caso l'Amministrazione provvederà a rimborsare le rette dovute per i mesi successivi a quello di rinuncia. Si precisa che la quota versata a titolo di acconto non sarà in alcun modo rimborsata. Si precisa altresì che eventuali ritiri telefonici o comunicati alle insegnanti non verranno presi in considerazione.
  • Sconto fratelli: per le famiglie numerose residenti nel Comune di Brescia verrà applicato uno sconto del 25% della retta dal secondo fratello in poi iscritto al servizio anticipato o prolungato.
  • GRATUITA' FAMIGLIE NUMEROSE: le famiglie residenti nel Comune di Brescia, con 4 o più figli di età compresa tra 0 e 18 anni non compiuti entro il termine di presentazione della domanda, con un ISEE fino ad un massimo di € 21.000,00, possono presentare domanda di contributo per ottenere  la gratuità del  servizio  frequentato dal quarto figlio nato in poi. L’istanza deve essere presentata compilando apposita istanza disponibile accedendo al box sotto riportato "Servizi scolastici e per l'infanzia" . L'agevolazione sarà applicata a far data dalla fatturazione relativa al bimestre in corso alla data di presentazione della richiesta.
  • Nel caso in cui, senza giustificato motivo, un bambino non frequenti per un intero mese, oppure frequenti saltuariamente, l'Amministrazione si riserva di escluderlo d'ufficio, se sussistono liste d'attesa.

19/03/2024, 08:13