Attivazione servizio prescuola - a. s. 2023-24

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Informazioni attivazione servizio prescuola

Tempo di lettura:

5 min

Aree tematiche
Servizio di prescuola

Descrizione

Descrizione

Di seguito l'elenco delle scuole dove è stato attivato il SERVIZIO PRESCUOLA per l'anno scolastico 2023/24:

28 MAGGIO
ALIGHIERI
ARICI/VALDADIGE
BELLINI
BERTOLOTTI
BOIFAVA
CALINI
CANOSSI
COLLODI
CORRIDONI
CRISPI
DELEDDA
DON MILANI
DON VENDER
GIOVANNI XXIII
MARCOLINI
MARCONI
MELZI
MONTALE
PRANDINI
QUASIMODO
RINALDINI
RODARI
SAURO
TIBONI
TORRICELLA
UGOLINI
UNGARETTI

 

​​Il servizio prescuola sarà attivo a decorrere dal mese di settembre in tutte le scuole in cui almeno 10 utenti ne abbiano fatta richiesta.

L'ammissione al servizio è subordinata all'eliminazione di eventuali situazioni debitorie residue relative a tutti i servizi scolastici comunali, anche di eventuali fratelli, ed al pagamento dell'acconto di € 50,00 già inviato. 

L'utente che non avesse ancora ricevuto il bollettino di acconto, e fosse interessato alla fruizione del servizio, è invitato a contattare gli uffici comunali per la verifica della situazione contabile. 

Le tariffe per l'anno scolastico 2023/24, approvate dalla Giunta Municipale con deliberazione n. 57 del 31/01/2020 sono le seguenti:

  • Quota annua residenti a Brescia euro 165,00
  • Quota annua non residenti a Brescia euro 320,00.

    Per le famiglie residenti nel Comune di Brescia, verrà applicato uno sconto del 25% della retta dal secondo fratello in poi iscritto al servizio prescuola.

    Per quanto riguarda le fatture successive, è possibile chiedere l'attivazione dell'addebito diretto sul conto, seguendo la procedura online nel box a fondo pagina. Nella delibera soprarichiamata è previsto uno sconto del 2% sulle rette dovute per gli utenti che decidono di pagare la retta con l'addebito sul conto corrente.

Nella sezione servizi di questa pagina è disponibile il collegamento al portale internet  per poter effettuare pagamenti on-line, con carta di credito, relativo a tutti i servizi comunali e dove poter visualizzare la situazione delle iscrizioni e dei pagamenti
 

Si ricorda infine che:

  • durante la fruizione del servizio è richiesto un comportamento consono alla situazione e rispettoso della sicurezza e dignità di ciascuno;
  • questi uffici si riservano di sospendere dalla fruizione del servizio l'utente che si sia reso responsabile, durante il servizio stesso, di atti non adeguati, non rispettosi di cose e persone nonché di atti di bullismo e/o teppismo.

Per informazioni:

COMUNE DI BRESCIA – Servizio Diritto allo Studio – Ufficio Iscrizioni Servizi Scolastici

P.le della Repubblica n. 1 – 1 piano – Brescia

Tel. 030 297.8918 – 7630 – 8907 – 8915

e.mail pubblicaistruzione@comune.brescia.it

Ultimo aggiornamento

22/12/2023, 11:17