AVVISO PUBB. MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI PARTENARIATO DI PROGETTO NELL’AMBITO DEL BANDO PROGETTI EMBLEMATICI MAGGIORI 2024 DI FONDAZIONE CARIPLO “LA LEGACY DI CAPITALE CULTURA: UN PIANO STRATEGICO DI WELFARE CULTURALE.

Dettagli della notizia

Descrizione breve
AVVISO PUBBLICO
per la manifestazione d'interesse alla costituzione di un partenariato di progetto nell'ambito del Bando Progetti Emblematici Maggiori 2024 di Fondazione Cariplo.
“La Legacy di Capitale Cultura: un piano strategico di welfare culturale. Dal Teatro Romano di Brixia ai quartieri"

Tempo di lettura:

2 min

Aree tematiche
Cultura

Descrizione

Descrizione

Il Comune di Brescia, in attuazione delle linee di mandato, con particolare riferimento alla necessità di non disperdere e valorizzare l’esperienza del 2023, anno che ha visto Brescia e Bergamo insignite del titolo di Capitale Italiana della Cultura, ha elaborato il progetto “La legacy di Capitale Cultura: un piano strategico di welfare culturale. Dal Teatro romano di Brixia ai quartieri”, approvato con delibera di G.C. n.124 dell’8.04.2024, candidato al Bando Progetti emblematici maggiori 2024 di Fondazione CARIPLO e ammesso alla seconda fase procedurale valutativa.
 

Il Comune di Brescia intende con il presente avviso individuare soggetti interessati a sottoscrivere uno specifico accordo di partenariato, per la realizzazione di azioni coordinate nell’ambito del progetto candidato.
Tale progetto si propone di sviluppare un Piano Strategico Culturale di Brescia con focus 2025/2027, in continuità con l'opportunità offerta dall'anno di Capitale Cultura.

L'obiettivo primario è promuovere un'azione sinergica volta a creare una comunità plurale, coesa e inclusiva, grazie al consolidamento di un sistema integrato di attori pubblico-privati che è stato ulteriormente stimolato a cooperare nell'anno di Capitale.

Si invita a prendere visione del testo del bando Cariplo al seguente link: Interventi emblematici maggiori - Fondazione Cariplo, della documentazione in allegato alla pagina e a presentare la propria candidatura esclusivamente a mezzo pec: cultura@pec.comune.brescia.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno martedì 15 ottobre 2024, debitamente sottoscritta, redatta secondo lo schema allegato e dovrà riportare tutti gli elementi in esso previsti.

COMUNICAZIONE DEL 22.10.2024 

A seguito dell'esame delle manifestazioni di interesse presentate, il Responsabile Unico del Procedimento ha determinato di accogliere le domande di adesione al partenariato presentate dai seguenti soggetti:

  1. Fondazione Teatro Grande di Brescia 
  2. Il Calabrone Cooperativa sociale ETS
  3. La Rete società cooperativa sociale ONLUS
  4. Manolibera Cooperativa sociale ETS
  5. CTB Centro Teatrale Bresciano Ente Morale

Che saranno dunque invitati a partecipare alle successive fasi di affinamento della proposta progettuale complessiva.

Ultimo aggiornamento

18/11/2024, 15:19