Mattia Margaroli

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Consigliere Comunale

Tempo di lettura:

2 min

Amministrazione
Composizione del consiglio
Mattia Margaroli
Mattia Margaroli

Descrizione

Descrizione

Consigliere Comunale

Biografia

Biografia

Nato a Brescia il 22 marzo 1985, diplomato in ragioneria presso l’Istituto Piamarta e laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Pavia.

Ha saputo ben conciliare i propri obiettivi personali con l’impegno politico e sociale; percorsi di vita paralleli lo vedono ancora studente, a soli 18 anni, assumere incarichi istituzionali come Consigliere di Circoscrizione e allo stesso tempo occuparsi della realtà studentesca in qualità di membro della Consulta Provinciale.

Presidente della Circoscrizione Brescia Ovest dal 2008, interpreta l’incarico affidatogli dagli elettori contribuendo alla realizzazione di opere pubbliche, occupandosi in prima persona della sicurezza dell’ambiente e della vita quotidiana del territorio. Fondatore e Presidente dell’Associazione “La Porta dei Quartieri”, si prende cura degli anziani supportando e facilitando i rapporti con le istituzioni.; attuale Presidente dell’Associazione “Aria Nuova”; rappresentante nel direttivo nazionale del Comitato Nazionale delle Circoscrizioni e membro della Consulta per l’Ambiente della Città di Brescia.

 All’interno del partito Forza Italia diviene membro del Coordinamento Cittadino e, successivamente, del Direttivo Cittadino del Popolo della Libertà con la delega alla tutela dei consumatori.

Nel maggio 2013 viene eletto Consigliere Comunale con la lista del Popolo della Libertà, il cui nome viene successivamente modificato in Forza Italia. Durante il mandato 2013-2018 ricopre i seguenti ruoli: Capogruppo di Forza Italia, Vicepresidente della Commissione Consiliare Revisione statuto e relativi regolamenti di attuazione, componente la Commissione Mercati, componente la Commissione Capigruppo.

Dal settembre 2015 è assistente locale dell'Eurodeputato On. Stefano Maullu, incarico che porterà a termine durante l’anno 2019.

Durante le elezioni comunali di Brescia è eletto tra le liste di Forza Italia.

Incompatibilità d’idee politiche con il partito lo spingono alla fuoriuscita per fondare il Gruppo Misto ed esserne Capogruppo in Consiglio Comunale.

Il 29 novembre 2021 aderisce al Gruppo consiliare Fratelli d’Italia, condividendo gli ideali di Giorgia Meloni.
Nel maggio 2022 diventa Capogruppo di Fratelli d’Italia ricoprendo i seguenti incarichi: Componente la Commissione Consiliare Revisione statuto e relativi regolamenti di attuazione e componente la Commissione Capigruppo.

All’interno del partito Fratelli d’Italia è attualmente in seno la Direzione Provinciale.

Attualmente siede tra i banchi dell’opposizione a Palazzo Loggia nel ruolo di Capogruppo di Fratelli d’Italia.

Si ricandida nel 2023 alle elezioni comunali ed è eletto nelle liste di Fratelli d’Italia-Giorgia Meloni ricoprendo l’incarico di capogruppo.

Numero di telefono: 3281261757

E-mail: mattia.margaroli@virgilio.it

Ultimo aggiornamento

28/11/2023, 08:27