Giuseppe Gorruso

Dettagli della notizia

Descrizione breve
profilo biografico

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Descrizione

​​​​Nato nel 1951 a Cervinara (AV), vive da oltre 40 anni a Brescia, è sposato e ha due figlie.

Ha conseguito presso l’Università Orientale di Napoli la Laurea in Lingue (1976) e in Scienze Politiche (1982).

È stato docente di lingua inglese presso scuole superiori (in particolare presso il Liceo scientifico “A. Calini” di Brescia) fino al 2009 e in tale periodo ha organizzato diversi soggiorni studio per giovani studenti nei paesi anglofoni al fine di approfondirne e diffonderne la relativa cultura. Ha ricoperto, inoltre, il ruolo di Commissario e Presidente per gli Esami di Stato e i concorsi a cattedra.

Ha svolto per anni l’attività di professore a contratto per l’insegnamento dell’inglese scientifico presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia.

Già membro del Movimento Federalista Europeo e Presidente di un’associazione culturale, è stato Consigliere del quartiere Sant’Eustacchio fino al 2015 e ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione della “Fondazione Provinciale Bresciana per l’Assistenza Minorile Onlus” fino a giugno 2018.

Da sempre impegnato nella diffusione della cultura e dell’istruzione, ha pubblicato numerosi testi universitari, scolastici e libri. 

Ultimo aggiornamento

13/12/2023, 10:56