Oggetto sociale

Dettagli della notizia

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Descrizione

La società Consorzio Brescia Mercati S.p.A. ha per oggetto:

  • la gestione di mercati agroalimentari all'ingrosso e di altri impianti e strutture commerciali all'ingrosso   anche al fine di valorizzare le produzioni tipiche della provincia di Brescia;
  • la realizzazione di impianti per lo svolgimento di mercati all'ingrosso e di altre attività commerciali  mediante predisposizione degli studi necessari, dei progetti, realizzazione delle costruzioni,  l'acquisto delle attrezzature e la realizzazione di quant'altro necessario per lo svolgimento delle attività di cui al punto precedente;
  • l'istituzione di mercati all'ingrosso e centri di commercio all'ingrosso;
  • il potenziamento e l'ampliamento del Mercato Agro – Alimentare all'ingrosso di Brescia.

Nei limiti e nelle forme di legge la società potrà compiere ogni operazione commerciale, industriale e finanziaria, mobiliare e immobiliare necessaria per il raggiungimento dell'oggetto sociale, ad eccezione della concessione di credito sotto qualsiasi forma.

La società potrà assumere, in via strumentale per la propria attività principale e con esclusione di ogni finalità speculativa, partecipazioni in altre società aventi oggetto analogo od affine o complementare al proprio o comunque a prevalente capitale pubblico, nei limiti ed alle condizioni previste dall'art. 2361 Codice Civile, e dalla vigente normativa in materia di mercati finanziari.

Ai sensi dell'art. 16, commi 3 e 3 bis, del D. Lgs. 19.08.2016, n. 175 e ss. mm. ("Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica"), oltre l'ottanta per cento del fatturato della società deve essere effettuato nello svolgimento dei compiti ad essa affidati dal Comune di Brescia o dagli altri soci pubblici; la produzione ulteriore rispetto a tale limite di fatturato, che può essere rivolta anche a finalità diverse, è consentita solo a condizione che la stessa permetta di conseguire economie di scala o altri recuperi di efficienza sul complesso dell'attività principale della società.


Ultimo aggiornamento

08/10/2018, 13:03