Istruttore Amministrativo 2017

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 10 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo (cat. C)

Scadenza presentazione domande:

04 agosto 2017

Scadenza graduatoria:

31 dicembre 2021

Numero di posti:

10

Tempo di lettura:

15 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​I termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico per esami per la copertura di n. 10 posti nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo (cat. C) sono scaduti il giorno 4 agosto 2017.

​COMUNICAZIONI AI CANDIDATI
Le comunicazioni relative a tutte le fasi di svolgimento del concorso saranno fornite ai candidati ESCLUSIVAMENTE mediante pubblicazione su questa pagina internet. Non verranno, pertanto, inviate convocazioni alle prove d'esame a mezzo posta.

08/08/2017 - varie comunicazioni

  • Sono pervenute n. 2443 domande di partecipazione al concorso. Si precisa che tale numero è provvisorio e sarà suscettibile di variazione in diminuzione in quanto sono in corso i controlli sulle domande presentate in forma doppia o tripla.
  • Come previsto dall'art. 8 del bando di concorso, verrà espletata una prova preselettiva a carattere attitudinale e professionale consistente nella compilazione di test a risposta multipla; la preselezione è volta a limitare a 200 il numero dei candidati da ammettere alla prova scritta.
  • LA PRESELEZIONE NON SI TERRA' PRIMA DEL MESE DI OTTOBRE e la data verrà comunicata con almeno 15 giorni di preavviso.
  • Terminati i necessari controlli, verrà pubblicato l'elenco dei candidati ammessi alla preselezione e quello dei candidati esonerati ai sensi dell'art. 8 del bando di concorso.
  • Ai sensi dell'art. 7 del bando di concorso, la verifica dell’ammissibilità al concorso sarà effettuata dopo l’esito finale della prova scritta, al fine di limitarla ai soli concorrenti che superano tale prova e, pertanto, tutti i candidati sono considerati ammessi con riserva al concorso​.
  • Si ricorda che la procedura concorsuale è subordinata all’esito delle altre procedure prioritariamente attivate per la copertura dei posti messi a concorso (mobilità ed utilizzo di graduatorie di altri Enti), di cui sarà possibile dare riscontro  entro il  mese di settembre.

 

 

19/10/2017 - varie comunicazioni

  • si comunica che il numero definitivo delle domande di partecipazione al concorso, trasmesse entro i termini tramite piattaforma informatica , è 2448.
  • tutti i 2448 candidati, i cui nominativi sono indicati nell'elenco riportato in fondo a questa pagina, sono ammessi con riserva al concorso e la verifica delle dichiarazioni rese dagli stessi, relativamente all'effettivo possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione, o  della correttezza della documentazione trasmessa, verrà effettuata dopo la prova scritta  ed esclusivamente per coloro che supereranno tale prova.
  • i candidati esonerati dalla preselezione ai sensi  dell'art. 8 del bando di concorso sono n. 52 e i nominativi sono specificati nell'elenco riportato in fondo a questa pagina.
  • LA DATA DELLA PRESELEZIONE NON E' ANCORA STATA FISSATA e  verrà comunicata rispettando i 15 giorni di preavviso previsti dal Regolamento.

20​​/11/2017 - DATA PRESELEZIONE E ALTRE COMUNICAZIONI

  • ​​con Determinazione Dirigenziale n. 2689 del 16/11/2017 è stato rettificato l'elenco dei candidati esonerati dalla preselezione  aggiungendo un nominativo (in fondo alla pagina è pubblicato l'elenco rettificato).
  • la preselezione si terrà LUNEDI' 11 DICEMBRE 2017 PRESSO IL TEATRO TENDA DI BRESCIA​ "GRAN TEATRO MORATO"  (VI​A SAN ZENO N. 168 - BRESCIA)La preselezione si svolgerà in 2 turni, il primo turno alle ore 9:00 al quale prateciperanno i candidati le cui iniziali dei cognomi sono ricomprese tra la lettera A e la lettera H; il secondo turno alle ore 13:30 al quale parteciperanno i candidati le cui iniziali dei cognomi sono ricomprese tra la lettera I e la lettera Z. I candidati inseriti negli elenchi riportati in fondo a questa pagina, dovranno presentarsi presso la sede d'esame muniti di un documento di identità personale in corso di validità.
  • INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE IL TEATRO  TENDA "GRAN TEATRO MORATO":
    1. IN AUTO: Autostrada A4 uscita Brescia Centro, imboccare la Tangenziale Sud direzione Milano - Bergamo - Lago d'Iseo - Valtrompia, dopo 150 mt prendere l'uscita n. 7 (San Zeno - Via Lamarmora - Brescia Centro).
    2. IN AUTOBUS: dalla Stazione di Brescia (portici fronte stazione) , prendere la linea 4 direzione Folzano e scendere dopo 10 fermate. 
    3. IN METROPOLITANA: dalla Stazione Ferroviaria di Brescia prendere la Metropolitana direzione Sant'Eufemia-Buffalora, scendere alla fermata Lamarmora e proseguire a piedi per circa 10/15 minuti.
 
30/11/2017 - COMMISSIONE ESAMINATRICE 
  • Con determinazione dirigenziale n. 2761 del 22/11/2017 è stata nominata la commissione esaminatrice del concorso con la composizione  di seguito precisata:​​​
PRESIDENTE Dott.ssa Maddalena Sanna
Responsabile del Settore Servizi Demografici del Comune di Brescia
COMPONENTE Dott. Alberto Berardelli 
Responsabile del Settore Casa e Inclusione Sociale del Comune di Brescia
COMPONENTE Dott. Massimo Molgora 
Responsabile del Settore Amministrativo e Innovazione Sociale del Comune di Brescia
SEGRETARIO Sig.ra Nicoletta Rinaldi
Istruttore Direttivo Amministrativo 
Settore Risorse Umane del Comune di Brescia
  • la commissione esaminatrice ha deciso, p​er quanto riguarda la richiesta di tempo aggiuntivo avanzata da alcuni candidati per sostenere la prova preselettiva in condizione di parità con gli altri candidati, di ​concedere il 30% del tempo in più di quello concesso agli altri candidati; tali candidati saranno contattati direttamente dagli incaricati dell'Ufficio Assunzioni il giorno della preselezione.
05/12/2017 - informazioni sulla preselezione e criteri valutazione test
  • si ricorda che, a norma del bando di concorso (art. 8 - pag. 8), la preselezione, volta a limitare il numero dei candidati da ammettere alla prova scritta, consisterà​ nella compilazione di test a risposta multipla e verificherà:
    • generiche capacità di ragionamento di tipo induttivo-associativo, logico e numerico;
    • generiche conoscenze di cultura generale;
    • conoscenze di base degli argomenti previsti dal bando di concorso (art. 9 - pag. 9) per le prove d’esame (comprese le conoscenze informatiche e la conoscenza della lingua inglese).
  • il servizio di redazione, somministrazione e correzione dei test è stato affidato alla società Schema Progetti di Torino;
  • la commissione esaminatrice ha deciso che il test di preselezione sarà composto da n. 50 domande ed il tempo a disposizione sarà di 40 minuti (52 minuti per coloro che usufruiscono del tempo aggiuntivo ai sensi della Legge n. 104/92);
  • il test di preselezione sarà valutato sulla base dei seguenti criteri:​​
    - punti 1 per ogni risposta esatta
    - punti -0,125 per ogni risposta errata (penalizzazione)
    - punti 0 per le risposte omesse 
    - punti 0 per le risposte multiple
  • in base ai punteggi attribuiti alle risposte date da ciascun candidato, verrà stilata una graduatoria di merito e verranno ammessi alla successiva prova d’esame i primi 200 candidati, oltre quelli classificati ex aequo all’ultima posizione utile prevista e a quelli esonerati dalla preselezione (n. 53).
  • si precisa che tutte le operazioni connesse allo svolgimento di ogni turno di prova  terranno impegnati i candidati per circa 3/4 ore.

12/12/2017 - ESITO PRESELEZIONE e CONVOCAZIONE PROVA SCRITTA

  • il numero dei candidati totali presenti alla preselezione tenutasi il giorno 11/12/2017 è 827 (n. 405 candidati presenti al primo turno e n. 422 presenti al secondo turno);
  • in fondo a questa pagina è possibile visionare i risultati della prova preselettiva (in ordine di graduatoria di merito ed in ordine alfabetico);
  • collegandosi al sito della società SCHEMA PROGETTI al seguente link www.schemaprogetti/accessoatti.php e utilizzando la password fornita durante la preselezione è possibile visionare la propria scheda risposte e scaricare il certificato di presenza alla prova;
  • la PROVA SCRITTA prevista dal bando di concorso si terrà ALLE ORE 8:30 DI VENERDI' 19 GENNAIO 2018 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BRESCIA (via Branze n. 38 - Piano Terra Aule N1, N2 e Aula Tecnica A); alla prova devono presentarsi i primi 200 candidati classificati nella graduatoria della preselezione e i 53 candidati esonerati dalla preselezione; 
  • i candidati che hanno fatto richiesta di ausili e/o tempo aggiuntivo, ai sensi della Legge n. 104/1992, per sostenere la prova scritta in condizione di parità con gli altri candidati, saranno contattati direttamente, via mail o telefonicamente, dall'Ufficio Assunzioni del Comune di Brescia. 
14/12/2017 - PUBBLICAZIONE AI SENSI DELL'ART. 19 DEL D.LGS N. 33/2013
In ottemperanza alla disposizione citata sono pubblicate le tracce della prova preselettiva tenutasi il giorno 11/12/2017 (i criteri stabiliti dalla commissione esaminatrice per la valutazione della prova sono già stati pubblicati in data 5/12/2017).
 
12/02/2018 - VARIE COMUNICAZIONI
  • Alla prova scritta tenutasi il giorno  19/01/2018  erano presenti n. 201 candidati;
  • in  ottemperanza a quanto disposto dall'art. 19 del D.Lgs n. 33/2013  sono pubblicate, in fondo a questa pagina, le tracce della prova scritta e i criteri stabiliti dalla commissione esaminatrice per la valutazione della prova​  (già comunicatoi ai candidati il giorno della prova d'esame);
  • I risultati della prova scritta e l’elenco degli ammessi alla prova orale suddivisi per giorno, orario e sede di convocazione verranno pubblicati entro il giorno 2 marzo 2018.
13/02/2018 - ESITO PROVA SCRITTA E CONVOCAZIONE PROVA ORALE
  • la commissione esaminatrice ha terminato la valutazione degli elaborati relativi alla prova scritta che risulta essere stata superata da n. 48 candidati.
  • Le prove orali si terranno nei giorni 8, 9 e 12 marzo 2018 presso la Sala Riunioni del Settore Risorse Umane (Piazza della Loggia n. 3 - 4° piano).​
  • In fondo a questa pagina è possibile visionare i risultati della prova scritta e l'elenco dei candidati ammessi alla prova orale suddivisi per giorno e orario di convocazione. 
  • per i candidati  ​​che hanno superato la prova scritta senza aver sostenuto la preselezione si procederà, durante la prova orale, all'accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche  maggiormente impiegate negli uffici comunali. 
08/03/2018 - ESITO PROVE ORALI 
In fondo a questa pagina è possibile visionare i risultati della prova orale tenutasi in data odierna
09/03/2018 - ESITO PROVE ORALI
In fondo a questa pagina è possibile visionare i risultati della prova orale tenutasi in data odierna
12/03/2018 - ESITO PROVE ORALI
In fondo a questa pagina è possibile visionare i risultati della prova orale tenutasi in data odierna​. 
La graduatoria finale, formata sommando i punteggi della prova scritta e della prova orale e applicando i titoli di preferenza e di riserva, sarà resa pubblica dopo l'adozione del provvedimento di approvazione degli atti del concorso. Si ricorda che, secondo quanto indicato nel bando di concorso, l'ufficio applicherà le preferenze soltanto a coloro che le hanno indicate nella domanda all'atto della presentazione della stessa.​
05/04/2018 -  APPROVAZIONE ATTI
Con determinazione dirigenziale n. 932 del 05/04/2018 sono stati approvati gli atti del concorso e, contestualmente, è stato confermato che il numero dei posti da conferire è pari a 10 unità. La graduatoria è pubblicata nella pagina "graduatorie vigenti​".
04/09/2018 - sono stati rimossi tutti gli elenchi dei partecipanti al concorso  e gli esiti delle prove d'esame.​​​​​​​​​

04/09/2018 - In seguito alla messa in produzione del nuovo sito istituzionale del Comune di Brescia, il link per consultare la graduatoria non è più disponibile. La graduatoria è ora consultabile nell'apposita sezione ESITO.​​​​​​​

Per informazioni:
Ufficio Assunzioni
Piazza Loggia n. 3 - 25121 Brescia
tel. 030-297.8314-7-8
fax 030.297.8313
e-mail assunzioni@comune.brescia.it
pec assunzioni@pec.comune.brescia.it

Ultimo aggiornamento

06/03/2023, 11:54