Adozione PA Effequattro srl

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Adozione PA Effequattro srl

Amministrazione trasparente
Pianificazione e Governo del Territorio

Descrizione

Descrizione

ADOZIONE  PIANO ATTUATIVO RELATIVO AD AREE SITE IN VIA  SERENISSIMA DI PROPRIETA' EFFEQUATTRO SRL
 ( art 14, C. 2, L.R. 12/2005 e s.m.i.)

 
La  proposta di Piano Attuativo riguarda un'area   della superficie di mq 7100,00,  posta nella zona sud- est della città e più precisamente lungo Via Serenissima, immediatamente a sud della stazione della metropolitana.
La zona è caratterizzata dalla presenza di edifici a destinazione artigianale ed industriale.
Il lotto, interessato dalla presente proposta di piano attuativo, è parte di un più vasto comparto  ed è occupato da fabbricati originariamente destinati ad attività artigianali che nel corso del tempo sono stati trasformati, attraverso permessi di costruire anche in sanatoria,   parte in media struttura di vendita, parte in commercio all'ingrosso e parte in servizio scolastico
Ai sensi del PGT vigente-,  l'area ricade nel Piano delle Regole , ed è individuata  come Progetto speciale n° 35 dalle schede delle NTA 03.
La porzione di capannone interessata dall'intervento,  ha una superficie coperta di mq 2.900 ed una Superficie Lorda di pavimento di mq 5810.
Il planivolumetrico prevede, la costruzione  di un edificio,  in aderenza al capannone esistente, in lato nord-ovest,  da destinare a foresteria  al servizio della  scuola di cucina della Cast Alimenti.
La tipologia del nuovo edificio sarà  a torre, sono infatti previsti 8 piani fuori terra, ed un piano interrato da destinare a magazzini;  la superficie   coperta sarà  di  circa 308,76 mq     e  una SLP complessiva di mq 1390,60.
L'intervento comporterà un miglioramento quantitativo della superficie permeabile attualmente esistente che passerà dagli attuali mq 77 a mq 453.
All'esterno dell'edificio, a raso, vengono  integralmente reperiti  i parcheggi pertinenziali, nella misura stabilita dall'articolo 25 delle NTA del PGT, relativi  alla media struttura di vendita e  al commercio all'ingrosso esistenti.
Il Piano attuativo è stato adottato con deliberazione di G.C. n.652/144766  P.G.del n11.11.2014  

Presso il Settore Urbanistica, Via Marconi n 12, si trovano depositati in libera visione al pubblico e per la durata di quindici giorni consecutivi, decorrenti dall' 11.12.2014 ,  gli atti relativi allo stesso

Gli atti sono inoltre pubblicati sul sito web del Comune di Brescia al seguente link: http://www.comune.brescia.it/servizi/urbanistica/PianificazioneAttuativa/Pagine/Piani-attuativi-adottati.aspx 

Durante il periodo di pubblicazione chiunque sia interessato ha facoltà di prendere visione degli atti depositati e, entro quindici giorni decorrenti dalla scadenza del termine per il deposito, può presentare osservazioni (in duplice copia), per cui il termine per la presentazione delle osservazioni è il 10 gennaio 2015, essendo sabato si ritiene di prorogarlo

 al lunedì  12 gennaio 2015
Le osservazioni possono essere presentate direttamente a mano o via posta, in duplice copia in carta libera , con acclusa fotocopia di un documento di identità in corso di validità, presso il Settore Urbanistica del Comune di Brescia in via Marconi, 12 negli orari di apertura al pubblico nei giorni da lunedì a venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,15 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 14.00 alle 15.45.

I grafici, ed ogni altra documentazione che eventualmente fossero presentati a corredo delle osservazioni, dovranno essere allegati a ciascuna copia ed esclusivamente nei formati A3 e A4.

Le osservazioni possono anche essere inoltrate tramite pec all'indirizzo urbanistica@pec.comune.brescia.it o via email semplice all'indirizzo : urbanistica@comune.brescia.it

Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Settore Urbanistica ai nn. 030 2978603 – 8610 –

Responsabile del Procedimento è l'Arch. Ribolla Gianpiero, Responsabile del Settore Urbanistica

Ulteriori informazioni possono essere assunte:per l'aspetto tecnico dall'arch Fogliata Ornella 030 2978515

per l'aspetto amministrativo dall'avv Diana Mastrilli 030 2978600

 Brescia  11 dicembre 2014

Ultimo aggiornamento

10/03/2015, 08:53