Accesso civico concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Informazioni sull'accesso civico

Amministrazione trasparente
Accesso Civico

Descrizione

Descrizione

​​​​​​Ai sensi dell’art. 5, comma 1, del D.lgs. 33/2013, l'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo al Comune di pubblicare documenti, informazioni o dati sul sito internet istituzionale, comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione mediante lo strumento dell’accesso civico.
La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, Dott.ssa Carmelina Barilla, presso il Settore Segreteria Generale, prevenzione della corruzione e trasparenza.

Il Comune, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, viene indicato al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Si veda in proposito la modulistica allegata che dovrà essere inviata al seguente indirizzo:
protocollogenerale@pec.comune.brescia.it
o consegnata/inviata all’Ufficio Protocollo Generale, P.zza Loggia 3, 25121 Brescia.

Nei casi di ritardo, o di mancata risposta, è possibile presentare richiesta di riesame indirizzata al Direttore Generale del Comune con le modalità suindicate.

 

Ultimo aggiornamento

29/02/2024, 14:49