Adozione seconda variante PGT

Dettagli della notizia

Descrizione breve
seconda variante PGT

Tempo di lettura:

6 min

Aree tematiche
Piano di governo del territorio

Descrizione

Descrizione
​​​​​​​Procedimento di adozione di seconda variante - variante generale- -al PGT
Ai sensi dell’art 13, c 13, della LR 12/2005 e ss.mm.ii.


Con deliberazione della Giunta comunale del 08/10/2013 n. 442/104853 P.G. è stato dato formale avvio al procedimento di variante al PGT – seconda variante – in quanto  l’Amministrazione comunale intende rendere coerente il vigente PGT con le nuove linee programmatiche che promuoveranno l’iniziativa amministrativa nel prossimo quinquennio.

Il Comune di Brescia con deliberazione di C.C. n. 128/ Pg 106789 DEL 28.07.2015 ha adottato la seconda variante al Piano del Governo del territorio ai sensi dell’art 13 della citata legge.

Ai sensi dell’art 13, c 4, della citata LR 12/2005, gli atti del PGT sono depositati presso la segreteria del settore Urbanistica per trenta giorni consecutivi dal  14 settembre al 14 ottobre  periodo durante il quale chiunque potrà prenderne visione.
Durante tale periodo nonché nei trenta giorni successivi alla scadenza del termine di pubblicazione, e comunque fino al 13 novembre 2015,  chiunque può presentare osservazioni.

 

L’avviso di deposito è pubblicato sul BURL , sul SIVAS;  sul Bresciaoggi 

 Il termine per la presentazione delle osservazioni è quindi
il   13 novembre 2015 ore 12.00

Gli atti del PGT sono depositati e consultabili:
  • On line collegandosi al sito del comune di Brescia www.comune.brescia.it;
  • presso il Settore Urbanistica, Via Marconi 12 , negli orari di apertura al pubblico nei giorni da lunedì a venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,15 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 14.00 alle 15.45 ( ci sarà sempre un tecnico a disposizione per eventuali informazioni );
    Il mercoledì dalle 14 alle 16 è su appuntamento  da fissare telefonando al n 030 297 8610 la mattina dalle 9 alle 12
  • presso la sede dell'Urban Center in Via S Martino della Battaglia 18 nei medesimi orari di apertura al pubblico (tel 030.297.8771- 8772)​.
Il materiale consultabile non sarà rilasciato in copia cartacea direttamente dagli  uffici.
Sarà possibile acquistare un DVD ( che va prenotato presso il medesimo settore ) al costo di € 20  da pagare con versamento su c/c postale n. 11164258 intestato a Comune di Brescia Servizio Tesoreria.

Le osservazioni al PGT  devono essere presentate presso il Comune di Brescia - Settore Urbanistica Via Marconi 12 25128 Brescia negli orari di apertura al pubblico nei giorni da lunedì a venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,15 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 14.00 alle 15.45.
Le osservazioni possono essere presentate:

 

Solo in caso di effettiva impossibilità si può ricorrere ad una delle seguenti modalità:

  • tramite pec all’indirizzo urbanistica@pec.comune.brescia.it
  • per posta o corriere all’indirizzo sopra indicato (farà fede il timbro di spedizione postale)​
  • Direttamente a mano presso il suddetto ufficio negli orari su indicati;
  • On line recandosi presso il Settore Urbanistica del Comune di Brescia in  Via Marconi 12 , presso il quale saranno a disposizione delle postazioni informatiche ( assistite da un operatore ) per l’invio dell’osservazione online

    In tutti i casi all’osservazione va allegata obbligatoriamente fotocopia del documento di identità del richiedente. Nel formato elettronico il documento deve costituire un file autonomo (non scansionato unitamente agli altri documenti)
Nel caso, di consegna a mano o per posta ordinaria, l’osservazione va presentata in unica copia ed in carta libera; tutti gli allegati devono essere presentati anch’essi in unica copia ed esclusivamente nel formato  A4 e devono essere consegnati anche su supporto informatico (formato pdf) il cui totale non può superare i 10 MG
Nel caso in cui l’osservazione si riferisca a un immobile e/o area, alla stessa deve essere allegato un estratto cartografico con l’esatta individuazione

L’osservazione deve essere sottoscritta esclusivamente dal richiedente (se persona giuridica dal legale rappresentate).
I progettisti/tecnici che presentano osservazioni per conto di terzi non sono considerati richiedenti.
Ulteriori informazioni e chiarimenti di carattere amministrativo  potranno essere chiesti anche telefonicamente alla segreteria del Settore Urbanistica ai seguenti numeri: 030/297 8610 – 8603 o direttamente al Responsabile Amministrativo Avv Diana Mastrilli  030/2978600   dmastrilli@comune.brescia.it

Ulteriori informazioni e chiarimenti di carattere  tecnico potranno essere chiesti agli architetti:
Laura Treccani 030 2978621
Simona Rossi 030 2978608
Fabio Gavazzi 030 2978611
Marco Agostini 030 2978694
Emanuela Vizzardi 030 2978626

 
Brescia   14 settembre  2015
Ultimo aggiornamento

28/10/2015, 11:05