Spettacolo: "A qualcuno piace caldo" - 8 ottobre 2022

Dettagli della notizia

Descrizione breve
conferenza spettacolo sulla questione del clima che cambia

Tempo di lettura:

2 min

Aree tematiche
Progetto Un Filo Naturale

Descrizione

Descrizione

Nell'ambito delle azioni del progetto Un Filo Naturale, Urban Center Brescia, in collaborazione con il Museo Civico di Scienze Naturali di Brescia, organizza “A qualcuno piace Caldo", una conferenza spettacolo sulla questione del clima che cambia. Narrazione scientifica accompagnata da immagini, video e musica jazz al pianoforte per comprendere come, individualmente e collettivamente, stiamo affrontando e potremmo affrontare il problema.

Lo spettacolo nasce grazie a un'idea del professor Stefano Caserini, titolare del corso di Mitigazione dei Cambiamenti Climatici al Politecnico di Milano, fondatore di uno dei principali blog scientifici italiani sul tema del cambiamento climatico e co-Direttore della rivista scientifica "Ingegneria dell'Ambiente". 

La voce narrante di Stefano Caserini è accompagnata dalla musica dal vivo del pianista jazz Erminio Cella, con la regia di Francesca Cella.

La presentazione è a cura di Elena Pivato

L'evento si terrà sabato 8 ottobre presso l'auditorium San Barnaba, in Corso Magenta, 44/a, Brescia, alle ore 17.30. Per le ore 10.30 è prevista un'edizione speciale per studenti universitari e studenti delle classi quarte e quinte della scuola secondaria di II grado.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione registrandosi ai link sottostanti:

H 17.30 - edizione aperta a tutta la cittadinanza - registrazione
H 10.30 - edizione speciale per studenti - registrazione

per info: 0302978770

Scarica qui la locandina

Ultimo aggiornamento

02/03/2023, 09:47