26/11/2019 #incontriamoci - Parco delle Cave e Buffalora

26/11/2019 #incontriamoci - Parco delle Cave e Buffalora
Immagine della locandina dell'assemblea pubblica al Teatro Parrocchiale di Buffalora

​​​Martedì 26 novembre 2019 alle ore 20:30, presso il Teatro Parrocchiale di Buffalora, in via Buffalora, 93 a Brescia, si è svolta la diciannovesima serata del ciclo #incontriamoci, organizzata da Urban Center Brescia, con la partecipazione dell'Amministrazione Comunale.

L'incontro è stato organizzato su richiesta della presidente del Consiglio di Quartiere Bettole-Buffalora Laura Giuffredi.

L'attenzione è stata dedicata alla zona sud-est della città, interessata da alcune trasformazioni urbanistiche di assoluto rilievo.

La serata, moderata da Elena Pivato di Urban Center Brescia, è stata suddivisa in due parti:

Nella prima parte, attraverso la proiezione di slide realizzate a cura di Urban Center Brescia, gli assessori Federico Manzoni, Valter Muchetti, Michela Tiboni, Miriam Cominelli, e Fabio Capra, per quanto di rispettiva competenza, hanno relazionato sugli interventi realizzati, quelli in corso e quelli in previsione nella zona.

Come descritto meglio nelle slide allegate alla presente pagina web, svariati sono stati gli ambiti tematici toccati, con un maggiore rilievo su quelli riguardanti le trasformazioni urbanistiche e la mobilità. Una particolare attenzione è stata dedicata al Parco delle Cave con un focus sugli aspetti amministrativi e sulla governance del Parco.

Dopo quello degli assessori è stato il turno del Sindaco Emilio Del Bono, che ha concentrato il suo intervento in una visione complessiva alle positive trasformazioni territoriali e culturali che la città di Brescia sta vivendo.

La seconda parte dell'assemblea è stata a messa a disposizione dei cittadini per domande e proposte sui temi della serata.

L'assemblea si è conclusa alle 23:00.​