04/12/2017 #incontriamoci - Quartiere Badia: un bilancio delle attività in ambito urbano e sociale

04/12/2017 #incontriamoci - Quartiere Badia: un bilancio delle attività in ambito urbano e sociale

​​Lunedì 4 dicembre alle 20.30, presso la sala civica Achille Papa di via del Santellone 2 a Brescia, l'amministrazione comunale e il Consiglio di Quartiere Badia hanno incontrato i cittadini per fare un bilancio delle attività svolte per il quartiere, spaziando dai temi urbanistici e di mobilità a quelli riguardanti i servizi sociali. Alla serata erano presenti il Sindaco Emilio Del Bono, gli Assessori Felice Scalvini e Michela Tiboni, il Dirigente Responsabile dell'Area Pianificazione Urbana e Mobilità Gianpiero Ribolla, il Presidente del CDQ Badia Paolo Galbardi ed alcuni membri del Consiglio di Quartiere.

Felice Scalvini, Assessore alle politiche per la famiglia, la persona e la sanità, ha fatto un quadro generale del quartiere, che può contare sulla presenza di numerose associazioni del terzo settore, oltre che su scuole, parrocchie e servizi, non ultimo il "Punto Comunità", recentemente inaugurato.

Michela Tiboni, Assessore all'Urbanistica e Pianificazione per lo sviluppo sostenibile

ha illustrato il progetto nuovo centro civico e gli interventi di mobilità che interesseranno la zona, anche con riferimento al Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.

Il Sindaco ha chiuso gli interventi, con una relazione generale sull'operato dell'amministrazione, e con un riferimento in particolare sul progetto Oltre la Strada, per poi dare spazio al Consiglio di Quartiere e, successivamente alle domande del pubblico.