03/04/2017 #incontriamoci - Nuove opere pubbliche a Brescia sud

03/04/2017 #incontriamoci - Nuove opere pubbliche a Brescia sud
Foto aerea zona Duca degli Abruzzi e via Zanelli

​​​​​​La rotatoria di via Duca degli Abruzzi e l'Edificio di Edilizia Residenziale Pubblica in via Zanelli.

Lunedì 3 aprile 2017, presso la sala circoscrizionale di via Repubblica Argentina, l'Amministrazione comunale ha invitato la cittadinanza ad un'assemblea pubblica per illustrare i progetti ed i tempi di realizzazione di due nuove opere pubbliche per la zona sud est della città. Sono intervenuti: il Presidente del Consiglio di Quartiere di Porta Cremona-Volta Giacomo Sandrini, gli Assessori Valter Muchetti e Marco Fenaroli e L'ing. Silvia Foini del Settore Housing Sociale. La moderazione della serata è stata affidata all'Arch. Elena Pivato, Responsabile dell' Urban Center Brescia.

1) La rotatoria di via Duca degli Abruzzi

la rotatoria è prevista all'incrocio tra via Duca degli Abruzzi e via Balestrieri, in prossimità del Liceo Copernico. Le opere riguarderanno anche la risistemazione della sezione stradale della via Duca degli Abruzzi, con la realizzazione di un tratto di ciclabile, il miglioramento delle fermate dei bus e l'ampliamento delle zone pedonali. I lavori inizieranno dopo la chiusura delle scuole e termineranno a settembre, prima dell'inizio dell'anno scolastico. 

2) Edificio di Edilizia Residenziale Pubblica in via Zanelli 48.

L'intervento di via Zanelli 48  riguarda la demolizione e ricostruzione di un fabbricato comunale da destinare ad Edilizia Residenziale Pubblica.  il cui progetto dettagliato è stato illustrato dall'Ing. Silvia Foini, alla quale ci si può rivolgere per informazioni