Bonus gas ed energia elettrica

Bonus gas ed energia elettrica

Il Bonus Gas è una agevolazione introdotta dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas con la collaborazione dei Comuni con l’obiettivo di sostenere la spesa per il gas metano naturale distribuito a rete (non per il gas in bombola o per il GPL) per i consumi nell’abitazione di residenza delle famiglie in condizione di disagio economico, garantendo un risparmio sulla spesa annua.

Il Bonus Energia Elettrica è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica. Introdotto dal Governo con DM 28/12/2007, il Bonus è stato pensato per garantire un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica a due tipologie di famiglie: quelle in condizione di disagio economico e quelle presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali.

Per accedere i Bonus suddetti, i Cittadini nelle suddette condizioni possono recarsi presso i Caf convenzionati per richiedere e sottoscrivere i moduli.

Secondo quanto stabilito dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, ogni nucleo familiare può richiedere  l’agevolazione per una sola fornitura.
 
Per maggiori informazioni, assistenza sulla procedura e per la presentazione della domanda di “Bonus”, si prega di contattare i Caf convenzionati. Il servizio è gratuito.
 
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.bonusenergia.anci.it